Il Consigliere comunale Marco Cicerchia risponde alle dichiarazioni rilasciate alla stampa da Luca Serfilippi in merito alla situazione politica attuale.
La cronaca politica di questi giorni sta dando uno spettacolo indecente e indecoroso. I personalismi e la voglia di carrierismo politico hanno prevalso sulla responsabilità che ogni amministratore in questi momenti dovrebbe avere. I fanesi meritano molto di più, sono mesi che assistiamo a proclami elettorali dove vi sono pochissime proposte concrete e di prospettiva per il bene della città.
da Luca Serfilippi
Che il lungo innamoramento fra la Città di Fano e la sua amministrazione, ed in particolare il suo primo cittadino sindaco Aguzzi, fosse al termine è ormai evidente come pure, profetici avevamo, da tempo, evidenziato la pochezza e la scarsa incisività degli amministratori, tutti, che nel corso di questi 10 anni si sono alternati al governo della Città.
da La Fano dei quartieri
Semplicemente sorprendente! La tappa fanese di High School Game al Liceo Nolfi, sabato 8 marzo, è stata davvero un successo. Ragazzi coinvolti, competitivi e divertiti, professori più che soddisfatti dei propri ragazzi che ben hanno saputo dimostrare le loro conoscenze in una manche del quiz multimediale combattuta fino all’ultimo.
dagli Organizzatori
Una sala del consiglio comunale piena come accade solo nelle occasioni di grandi proteste ha ospitato la proposta di Bene Comune su "Energia per l'edilizia e per il lavoro".
Riprende domenica 9 marzo “(S)visti di stagione”, la rassegna cinematografica di film “sfuggiti” alle sale che la Mediateca Montanari - Memo di Fano organizza in collaborazione con il professor Fiorangelo Pucci.
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
Dopo il successo della prima proiezione prosegue Il Cineforum del martedì al Cinema Malatesta di Fano.
da Associazione La Lupus in Fabula
L'assessore del Comune di Fano Alberto Santorelli risponde alle dichiarazioni fatte dal Presidente del CNA Rossi sui problemi creati dalla burocrazia all'economia fanese.
da Alberto Santorelli
Non bastasse la crisi a Fano ci si mette anche la burocrazia. Già perché se in altre città, compresa la vicina Pesaro, le imprese artigiane impiegano massimo una settimana giorno per ottenere una autorizzazione comunale di chiusura al traffico e occupazione di suolo pubblico per lavori di edilizia (ristrutturazione, manutenzione, edificazione), nella città della Fortuna ci vogliono invece almeno 40-50 giorni.
da CNA Pesaro-Urbino
Venerdì 7 Marzo scorso presso la grotta di Sant'Agostino nel centro storico di Fossombrone si è svolto l'incontro pubblico nel quartiere per presentare l'azione legale di risarcimento sulle liste di attesa organizzato dal Comitato a Difesa dei Diritti in collaborazione con i comitatinrete nel comune di Fossombrone.
da Comitato a Difesa dei Diritti
Dopo la pausa per il torneo di Carnevale e la bella amichevole con la nazionale under 17, la BccFano/DArchitettura ritorna quella squadra abulica e senza mordente che ha lasciato il passo, prima al team di Jesi e quindi alla Maior Senigallia che meritatamente supera i fanesi in un incontro a senso unico.
da ASD Basket Fanum
E' iniziato il nuovo sondaggio di Vivere Fano, che chiede ai fanesi chi vorrebbero come loro Sindaco per i prossimi 5 anni. La redazione ha suggerito i primi nomi, quelli che da più tempo circolano, ma ogni lettore potrà proporre nomi nuovi e non è detto che non possa saltare fuori qualche sorpresa!
di Alberto Bartozzi
"Io dimettermi? Continuerò a fare il mio lavoro fino alla fine, piuttosto qualcun'altro ha abbandonato la propria poltrona per fare campagna elettorale!"
di Laura Congiu
C’è a Fano un tratto di pista ciclabile (quello di via della Giustizia) che protegge una numerosa utenza dal traffico con un’aiuola. Pur tempestato dalla sua nascita con 43 tombini non a livello e con ineducata presenza di pedoni (data l’assenza di segnaletica orizzontale), svolge tuttavia un utile compito per incentivare l’uso delle due ruote.
“La scelta per i comuni medio piccoli per sopravvivere deve essere quella di fondersi. E’ documentato che il raggiungimento della maggiore efficienza ed efficacia di gestione si realizza in ambiti amministrativi che contano, almeno, dai 50 ai 100 mila abitanti. Intanto iniziamo dai Comuni della ex Unione (Mondolfo, San Costanzo e Monte Porzio), circa 18.000 abitanti, per guardare con più ottimismo al futuro.
Il terzino granata, Gianluca Clemente analizza la gara in programma domani contro il Matelica.
Tempi di vita che non si conciliano con il lavoro, costi elevati dei servizi per l’infanzia, pochi asili nido, dati desolanti relativi alla disoccupazione: nelle Marche, nel 2013, sono state licenziate quasi 3.200 donne per un totale di 45.000 disoccupate (dato superiore alla media nazionale) e quasi 600 madri hanno dovuto lasciare il lavoro.
da Giacomo Mattioli
Pieno sostegno da parte di Ilva Sartini, direttore Confesercenti delle Marche, alla proposta, presentata dai Socialisti, di fondere Mondolfo, Monte Porzio e San Costanzo in un unico Comune: “Già come direttore Confesercenti di Fano avevo evidenziato la necessità di procedere all’unificazione dei piccoli Comuni del territorio –spiega Sartini- ed ora continuo a battermi su questo punto anche a livello regionale".
da Confesercenti Pesaro-Urbino
Sabato 8 Marzo alle ore 16 presso la delegazione comunale di Calcinelli, si terrà la prima riunione del progetto elettorale "Valle del Metauro Partecipa", che mira alla costituzione di liste elettorali indipendenti nei quattro comuni della bassa valle del Metauro, Serrungarina, Cartoceto, Saltara e Montemaggiore.
da Fap