E' sotto gli occhi di tutti la difficile situazione in cui versano tutte le strade di Fano: l’asfalto, già rattoppato in più punti, presenta numerosi avvallamenti e le buche sono a macchia di leopardo. I problemi coinvolgono il centro e si aggravano non appena ci si sposta in periferia. Tante le nostre segnalazioni fatte.
da Cristian Fanesi
Sarà un Festa della Donna impegnata quella in programma alla Mediateca Montanari – Memo di Fano, interamente dedicata alla parola "Identità - Nessuno é perfetto". Prosegue infatti la rassegna “Con le parole giuste”, organizzata dal Comune di Fano, Mediateca Montanari - Memo, Biblioteca Federiciana, Fondazione Federiciana, in collaborazione con l'Associazione Nazionale Magistrati - Sezione Marche.
dalla Biblioteca Comunale Federiciana - Memo
Consideriamo inaccettabili le offese e le intimidazioni, anche sul piano personale, che ci sono state rivolte dal sindaco di Mondolfo Pietro Cavallo e dalla società Expandia dopo il nostro voto contrario alla richiesta di variante da parte del Comune di Mondolfo per realizzare un outlet di fronte al casello autostradale di Marotta.
da Provincia di Pesaro e Urbino
Continua al Cinema Politeama di Fano la rassegna “Cinefanum” l'appuntamento settimanale con i film del cinema d'autore. Giovedì 6 marzo, verrà proiettato il film del regista francese François Ozon “Giovane e bella”.
da Cinema Fano (Politeama e Malatesta)
Mercoledì 5 marzo alle ore 16,30 presso l'aula magna dell'Istituto Tecnico Commerciale Battisti di Fano, il circolo Bianchini organizza un incontro dal titolo “Figlia mia venite al ballo…”. La vita delle donne nei canti popolari italiani a cura di Rossana Roberti. Cantano Tiziana Gasparini, Teresa Maselli, Olga Bruno. Immagini video di Bramante Sartori. Legge Maria Assunta Maiorano.
da Circolo Bianchini
La candidatura a Sindaco di Mirco Carloni si inquadra perfettamente nel percorso di un giovane che ha maturato esperienza e credibilità e che è pronto quindi ad assumersi la responsabilità di guidare la Sua comunità cittadina.
da Giacomo Bugaro
Dopo il successo delle 3 domeniche di sfilata che hanno portato a Fano migliaia di persone, il Carnevale di Fano 2014 si appresta a chiudere il sipario su questa incredibile edizione con il tradizionale Martedì Grasso in piazza XX Settembre e il rogo del Pupo.
da Carnevale di Fano
E' ufficiale: dopo i numerosi rumors delle ultime ore, Mirco Carloni ha deciso di rompere gli indugi confermando la sua candidatura a Sindaco di Fano.
di Laura Congiu
E' una candidatura che fa discutere quella di Mirco Carloni (l'ufficialità ci sarà solamente nel pomeriggio di lunedì 3 marzo) a Sindaco di Fano.
di Laura Congiu
Come i cittadini ricorderanno, i despoti della Sanità marchigiana hanno annunciato che per costruire il nuovo ospedale unico al posto dei tre di Muraglia-Pesaro-Fano avrebbero dato in pegno, alle insaziabili banche e imprese costruttrici, l'ospedale di Fossombrone oltre a tutti quelli dell'entroterra.
da Comitati in rete
Quello che si paventava nella politica fanese è successo, uno degli outsider come Carloni, politico fortunato uscito dal vaso di Aguzzi, vuole camminare con le proprie gambe, dopo essersi assicurato dei bei soldini per la pensione come consigliere regionale ora si presenta da solo.
Gabriele Gerboni
Parlare inglese, cucirsi un abito da sole, scattare una foto perfetta, cucinare un piatto vegetariano e coloratissimo grazie ai fiori ed alle erbe aromatiche sarà un gioco da ragazzi grazie ai corsi organizzati a partire dal mese di marzo dall’associazione UP-Universi Paralleli a Barchi.
da UP Universi Paralleli
Chi domenica scorsa ha passeggiato sui binari dell’ex ferrovia metaurense a Fano (una quarantina di persone) è rimasto sorpreso; non immaginava che in così poco tempo si potesse attraversare una parte della città in silenzio e senza correre il rischio di essere investito.