IN EVIDENZA
Arrestati dagli uomini delle Fiamme Gialle di Fano gli appartenenti ad una cooperativa di lavoro edile rei di aver evaso il fisco per oltre 30 milioni di euro.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com
Ennesimo incidente in via Roma a Fano. Martedì mattina una donna è stata investita da un’auto mentre procedeva con la sua bicicletta.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
La centralina per il rilevamento delle polveri sottili di Via Montegrappa rimane a Fano. In seguito alla possibilità di rimozione dell’apparecchio da parte della Regione, si è attivato l’assessore all’ambiente Luca Serfilippi, che ieri mattina si è recato in Regione.
da Luca Serfilippi
Assessore all'Ambiente Comune di Fano
Anche quest'anno si rinnova l'appuntamento con la Giornata Internazionale della Guida Turistica, giunta alla sua 25a edizione.
Traduzioneweb
Venerdì 21 febbraio, alle 21.15, presso la BiblioS, Biblioteca Comunale di Sant'Ippolito, Francesca Perlini presenterà il suo libro di poesie "Prima di partire" edito da Sigismundus a fine 2013.
da Sistema Bibliotecario Cometa
www.sistemabibliotecariocometa.it
Terza giornata e terza settimana consecutiva di vetta per il Beach Stadium Marotta che sta mettendo la propria impronta sull’8° campionato di beach tennis indoor Top Tel – 1° trofeo Pronta Assitenza Caldaie, manifestazione organizzata dall’asd Sportland e snodata sui 5 centri sportivi principali della provincia.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Prosegue la seconda fase del 24° Campionato CSI Calcio Amatori, 7° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano, con in palio il 17° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.
da Centro Sportivo Italiano PU
www.csifano.it
E' nata anche a Fano - e nella provincia di Pesaro Urbino - la giovanile di Forza Italia: Giovane Italia. Luca Cecchini è il coordinatore comunale, Alberto Ragnoni il suo vice. Sono di Fano anche il coordinatore ed il vicecoordinatore provinciali, rispettivamente, Mattia Omiccioli e Alpan Terraciano. Tutti sotto il controllo di un altro fanese, Mattia Tarsi, coordinatore regionale.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
Non è ancora perfettamente chiarita la dinamica di quanto accaduto nella notte tra sabato e domenica quando un 40enne fanese è stato picchiato a sangue finendo in ospedale con una frattura della tibia, del perone, dello zigomo e del setto nasale.
di Alberto Bartozzi
alberto@viverefano.com
La mancata approvazione da parte della Giunta provinciale della variante per la realizzazione dell’Outlet di Marotta è sicuramente una brutta notizia per i disoccupati del nostro territorio che confidavano nei famosi 800 posti di lavoro promessi e più volte “sbandierati” dall’attuale Giunta di centrosinistra mondolfese.
www.percambiare.net
Il folto pubblico presente e le tante persone connesse via streaming hanno fatto sentire il loro affetto al nostro candidato sindaco Hadar Omiccioli e ai Parlamentari Roberto Fico, Presidente della Commissione di vigilanza RAI e Carla Ruocco membro della Commissione finanza.
da MoVimento 5 Stelle Fano
Se il Dott. Gianluca Santorelli e i soci della Fanum Fortunae hanno voluto fare chiarezza e una volta per tutte ribadire le grandi opportunità per l'economia della città offerte dall'aeroporto, anche noi ci sentiamo in dovere di fare altrettanto perché ci siamo sentiti chiamati in causa.
Ho notato, solo ieri, un manifesto del Comune di Fano, che annunciava per il 10 febbraio un consiglio straordinario-dibattito, con scolaresche e cittadini, in occasione del “giorno del ricordo”, ossia della commemorazione delle vittime delle Foibe e delle deportazioni, spoliazioni e uccisioni di massa degli Italiani dell'Istria e Dalmazia, dopo la guerra, ad opere dell'esercito e delle bande paramilitari comuniste di Tito.
da Luca Paolini
segretario regionale Lega Nord
Novecento, il monologo teatrale che Alessandro Baricco scrisse nel ’93 per Eugenio Allegri e la regia di Gabriele Vacis, va in scena mercoledì 19 febbraio al Teatro Tiberini di San Lorenzo in Campo (PU) e giovedì 20 febbraio al teatro Alfieri di Montemarciano nei cartelloni realizzato dai due Comuni e dall’AMAT (per San Lorenzo anche con la Rete dei Teatri della Provincia dio Pesaro e Urbino) e con il contributo del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e Regione Marche.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“Un risultato al di là di ogni aspettativa” per la prima domenica di sfilate del Carnevale di Fano 2014. A partire da questa mattina fino all’ultimo corteo delle “luminarie”, viale Gramsci ha accolto migliaia e migliaia di persone. Sono stati in 50mila, secondo gli organizzatori, i visitatori che hanno riempito la città per l’evento.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
Ad ogni tornata elettorale dal miracoloso “libro dei sogni” di alcuni politici locali ricompare come d’incanto la nostra cara ex ferrovia Fano-Urbino, ormai chiusa dal 1987. Una ferrovia non elettrificata e ad un solo binario che arrivava ai piedi della città ducale.
da Enrico Fumante
Consigliere Comunale e Coordinatore Circolo PD Fano Centro Mare
E’ ormai assodato che la questione viabilità, dal dissesto delle strade alla futura realizzazione delle opere compensative legate alla terza corsia autostradale fino al secondo tratto dell’Interquartieri, è uno degli argomenti più sentiti dalla cittadinanza.
da Daniele Sanchioni
Candidato Sindaco coalizione 'Uniti per Fano'
Lunedì 17 febbraio, dalle ore 9.30, primo sopralluogo a Fano dei consulenti dell’Università Politecnica delle Marche esperti in “georadar”, nell’ambito del progetto “ArcheoFano – Vitruvio”, finanziato dalla Provincia, che consentirà di ridefinire la pianta archeologica della città, andando anche alla ricerca dei possibili resti della “Basilica di Vitruvio”.
www.centrostudivitruviani.org
Seconda giornata per l’8° campionato di beach tennis indoor Top Tel – 1° trofeo Pronta Assitenza Caldaie, manifestazione organizzata dall’asd Sportland e snodata sui 5 centri sportivi principali della provincia.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
Svastiche e croci celtiche, e uno scontato "froci": è l’imbrattamento effettuato venerdì sul portone dell'Infoshop, piccola galleria fanese autogestita da più realtà che sabato ospita un'iniziativa pacifista sulla Siria nel pomeriggio e lo sportello antisfratto per le famiglie in difficoltà la mattina.
Da lunedì 17 torna "CortoCircuito" a Senigallia, la seconda edizione. L'anno scorso siamo rimasti affascinati, interessati e divertiti dalla gran quantità e qualità dei corti che hanno partecipato alla rassegna. Quest'anno la gamma dei festival si è allargata con l'arrivo del "Premio Libero Bizzarri" di San Benedetto del Tronto dedicato al documentario.
dagli Organizzatori
Esprimo convinta e totale solidarietà all’Infoshop, la cui sede è stata oggetto nelle ultime ore di un odioso e volgare attacco.
da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita
Provateci a dire che dobbiamo usare toni bassi e andarci piano coi complimenti. Provateci a dirci che sin qui abbiamo abusato della parola “sogno” in questa stagione. Provateci, ma vi consigliamo di farlo fra qualche giorno, perché onestamente dopo il 7 a 3 rifilato alla Reggiana, sul suo campo, rischiereste di ricevere in cambio un ruggito capace di scapecciarvi.
da Italservice
calcio a 5
E’ terminata giovedì sera, l’andata del 20° Campionato ufficiale CSI di Calcio a 5, 3° trofeo BCC FANO e 2° trofeo AVIS FANO, organizzato dall’asd Sportland col patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione dell’asd Fortitudo Sant’Orso sui campi di Villamarina.
da Asd Sportland
www.sportlandfano.com
A Fano è tempo di Carnevale! Weekend di festa all'insegna di carri allegorici, maschere, musica e dolciumi. Non mancheranno anche incontri, visite guidate, mostre, inaugurazioni, concerti e spettacoli.
di Sabrina Giovanelli
redazione@viverefano.com
La satira, l’antipolitica, i problemi e i malanni della società oltre ad un tocco horror e l’eterna sfida tra il bene e il male.
da Carnevale di Fano
www.carnevaledifano.com
"Apprendo con soddisfazione la notizia del finanziamento a Marche Nord, ma non intendo farmi prendere in giro dalla Regione." Con queste parole Aguzzi ha commentato la notizia trapelata ieri che parla di 6 milioni di euro.
di Laura Congiu
redazione@viverefano.com