IN EVIDENZA




Fiab Vallesina dice sì alla ciclovia Fabriano-Pergola

In merito al dibattito creatosi dopo le dichiarazioni del consigliere regionale Rapa e del Sindaco di Fabriano Dott. Santarelli, noi di FIAB Vallesina sosteniamo l'importanza della realizzazione della ciclovia Fabriano Pergola.

6 febbraio 2014

...

Ultimamente la ferrovia Fano Urbino è stata presa di mira anche dal Circolo di Italia Nostra di Pesaro e Fano, che si è unito al coro delle associazioni ambientaliste fanesi (Argonauta, Comitato Bartolagi, Lupus in fabula, For.bici). La sua intenzione è quella di trasformare la ferrovia Fano Urbino in pista ciclabile allineandosi alle intenzioni del presidente Ricci.


...

Come Segretario comunale del PSI intendo rispondere alle accuse fatte da alcuni politici sul lavoro di Moreno Pieroni in consiglio regionale sul tema delle centrali biogas.



...

La fase di acuto maltempo atlantico, che ha portato eccezionali precipitazioni in buona parte d’Italia e piogge deboli-moderate anche sulla nostra zona, sta pian piano lasciando il suolo italico. Ma la configurazione barica prevista per i prossimi 7 giorni non si discosterà di tanto da quella dei giorni scorsi; saranno sempre le perturbazioni atlantiche a dominare la scena, ma stavolta il loro transito sarà più rapido e veloce, intervallate da sprazzi di tempo più stabile.





5 febbraio 2014

...

Domenica alle primarie per il Candidato Sindaco del centrosinistra hanno vinto i cittadini. C’erano dubbi sull’affluenza per via della giornata fredda e piovosa ma gli elettori ci stupiscono sempre. Solo grazie alla loro tenacia, come sempre, si può pensare di vincere le elezioni comunali.


...

D’inverno a settimane alternate è sempre d’attualità via Ruggeri. Delle aggressioni marine che la via subisce si parla (e non si risolve) da un ventennio. Contro le naturali azioni del mare si è continuato a fare… nulla, spalleggiando reciprocamente (Comune e Regione) le competenze.



...

Mercoledì mattina 5 febbraio nella Sala Verdi del Teatro della Fortuna, appuntamento del ciclo di “Lezioni Concerto” tenuto da Adriano Pedini, fondatore e direttore artistico di Fano Jazz Network e della rassegna Fano Jazz by the Sea, dal titolo "Ma cos'è il Jazz? Alla scoperta di uno dei linguaggi artistici più importanti del ’900".


...

Sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 10, nella Sala della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fano, il Centro Studi Vitruviani presenterà i dottorati di Ricerca finanziati da FanoAteneo (ente di promozione degli studi universitari finanziato da diverse istituzioni del territorio tra cui Comune di Fano, Fondazione Cassa di Risparmio, Provincia di Pesaro e Urbino, Camera di Commercio, Carifano spa, Banca di Credito Cooperativo, Confindustria) in collaborazione con l'Università Politecnica delle Marche – Scuola di Dottorato di Ricerca in Scienze dell'Ingegneria e l'Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.


...

Tre i fanesi impegnati domenica scorsa agli Indoor di Ancona. Ha fatto spicco la prestazione in cat. “Promesse” di Luca Albertini (“Marche Nord” Fano-Pesaro), immerso tra i mostri sacri dell’Atletica nazionale.




...

"Io non so davvero per quali opere questa Giunta verrà ricordata, dal momento che non è stato fatto pressoché niente per il sociale, dalla piscina, all’interquartieri, al palazzo dello sport e così via (…). Il piano regolatore si è rivelato un fallimento e andiamo avanti a forza di varianti; a mio avviso non vi rendete conto del fatto che state rovinando la città e di questo la città vi renderà conto”.


...

Sabato 1° Febbraio alla ME.MO si è tenuta la premiazione di "Avis in vetrina" e "Family Day", concorso giunto alla 2^ edizione promosso dalla sezione Avis di Fano che, con il patrocinio del Comune di Fano che, grazie alla collaborazione del Comitato “Apriamo il Centro”, ha coinvolto i commercianti e le loro famiglie, e quest’anno non solo del Centro ma anche dei Quartieri, nell’allestimento delle loro vetrine, nel periodo prenatalizio sulla tematica della donazione del sangue, sempre per veicolare il messaggio di sensibilizzazione sulla necessità della donazione anche rivolto ai cittadini.








...

In attesa dell’inizio della seconda fase del 24° Campionato CSI Calcio Amatori, 7° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano, con in palio il 17° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato, si sono disputati sabato scorso gli ottavi di Coppa Fano.



4 febbraio 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.



...

Dopo il confronto sulla revisione del Piano Industriale con la direzione aziendale della Ferretti SpA e la conferma della volontà di chiudere lo stabilimento di Forlì, i sindacati di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil unitamente al coordinamento delle Rappresentanze Sindacali Unitarie proclamano lo stato di agitazione in tutti i cantieri del Gruppo Ferretti spa con un primo pacchetto di 8 ore di sciopero di tutte le maestranze del gruppo.


...

In un precedente comunicato Daniele Sanchioni si era già schierato in difesa del Santa Croce e aveva dichiarato: “Come cittadino e come candidato Sindaco tengo molto alle sorti del nostro ospedale e quindi non nascondo di seguire con grande interesse tutti i movimenti conseguenti alla creazione dell’Azienda Unica Marche Nord”.


...

La tragedia si è finalmente consumata: i gran burattinai Ucchielli e Ricci non hanno esitato a immolare sull’altare delle primarie il loro partito, il PD, insieme a proprio segretario mascherandosi abilmente dietro la faccia pulita e il modo di fare affabile di Massimo Seri pur di tentare di rimettere le mani sulla città di Fano.


...

La crisi economica che ha imperversato nel nostro paese provocando circa tre milioni di disoccupati e altrettanti milioni di precari ha portato con sé l’emersione di nuove forme di povertà e vulnerabilità economica.



...

Con più di 4000 votanti dei quali più della metà sostenitori di Massimo Seri, si è accesa la speranza di cambiamento all'interno della città. La vittoria di Massimo in queste primarie premia l'impegno di tutte le persone che lo hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo. Soprattutto noi ragazzi, del gruppo giovanile di Noi Città, che in questa sfida ci abbiamo creduto fin dall'inizio e ci abbiamo impiegato molte energie.