3 febbraio 2014



...

Caos e presunti brogli al seggio di Marotta durante le primarie del centrosinistra, vinte poi da Massimo Seri con oltre il 50% dei consensi. Nel pomeriggio un componente del seggio ha allertato la commissione di garanzia che, accertato il tentativo di broglio, ha sanato la situazione in pochi minuti.




...

Si è tenuta venerdì 31 gennaio al Bar Oliver in Sassonia la conferenza stampa durante la quale Fratelli d'Italia ha consegnato al Candidato Sindaco Daniele Sanchioni i contributi programmatici che vorrebbe veder inseriti nel programma della Coalizione Uniti per Fano a cui ha aderito insieme a dieci altre forze politiche.


...

Due pezzi di un unico puzzle come le due frazioni di un’unica cittadina storicamente e ingiustamente divisa: Marotta. Come il puzzle deve essere completo per avere un senso, così Marotta deve unirsi per essere in grado di sostenere un sviluppo unitario economico e sociale.


...

La scuola di teatro di Fano del Laboratorio Linguaggi accanto ai corsi canonici di propedeutica e avviamento all’espressione teatrale, da anni nella sezione denominata ‘Officina teatro’ ospita corsi e stage intensivi d’approfondimento con artisti e pratiche singolari della scena teatrale.


...

Nella Mattinata di sabato è avvenuta la chiusura del Progetto "In Gir per Fan". Per iniziare si è voluto ricordare l’amico Luciano Lucertini deceduto ormai diversi giorni fa in località estera e rientrato in Italia solo questi giorni; uomo che ha dedicato tempo e spazio al volontariato, anima instanzabile della Associazione Viviamo Centinarola.





...

Tonidandel apre, Sgolstra rifinisce, Anzolin chiude. Un'altra prestazione monstre dell'Italservice PesaroFano, stavolta contro il Lecco, e in un colpo solo arrivano due belle ricompense: la vendetta ai lombardi è servita e il secondo posto (virtuale) è agguantato.


2 febbraio 2014


...

“E' stato un confronto corretto con persone che stimo tantissimo”, le prime parole di Massimo Seri alla vigilia del voto di domenica sono per Stefano Marchegiani e Samuele Mascarin, suoi “competitor” nella sfida ma alleati nella scelta di far decidere ai cittadini e non ai partiti il candidato migliore per le elezioni di maggio.




1 febbraio 2014


...

La Redazione è lieta di invitarvi all'anteprima del film "Smetto quando voglio" che si terrà mercoledì 4 febbraio. Il film uscirà in tutte le sale due giorni dopo, giovedì 6 febbraio. Per avere due inviti, ovviamente gratuiti, è sufficiente lasciare un commento a questo articolo e impegnarsi a commentare la scheda del film una volta visto lo spettacolo.


...

"Cosa voglio fare da grande? Da grande voglio continuare a dare il mio supporto a questa coalizione." Con queste parole il sindaco Stefano Aguzzi anticipa la chiara intenzione di continuare la sua carriera politica, non come protagonista ma come spalla del prossimo sindaco...ovviamente se questo sarà Daniele Sanchioni, candidato della grande coalizione di centrodestra "Uniti per Fano".



...

Ganzetti + Cuomo = PesaroFano Under 21 da urlo! Fine "primo tempo", con tanta soddisfazione e altrettanta adrenalina in corpo.





...

In questi giorni molto si è parlato di aeroporto, soprattutto in merito alla cementificazione della pista: negli articoli di giornale, alla radio ed anche nell'intervista ai tre candidati andata in onda giovedì 30 gennaio. Noi sentiamo il bisogno di fare alcune precisazioni.


...

Mancano poche ore al voto del 2 febbraio con il quale i fanesi decideranno chi rappresenterà il Centrosinistra alle elezioni amministrative di maggio, chi sarà l’interprete di quel progetto volto a riportare Fano al livello che le compete, contrastando il degrado che l'amministrazione uscente ci lascia.


...

Con questa ironica medaglia in stile “Accadrà?” si vuol solo ricordare, ancora una volta, uno dei problemi della sanità nostrana che non pare proprio che stia molto bene: si parla da più parti di “mobilità passiva”.





...

E’ stato un confronto intenso e leale, una vetrina in cui il progetto unitario del Centrosinistra si è messo in mostra con le sue idee per Fano, declinate secondo la personalità di ciascuno dei tre candidati.




...

Sembra superfluo ribadire che Daniele Sanchioni tiene in modo particolare al mondo agricolo di Fano e della Valle del Metauro. Infatti, da decenni attraverso la Cia, segue passo a passo le vicende del settore agricolo, battendosi per ottenere risultati sempre maggiori per le tante imprese che operano e vivono in questi territori.


31 gennaio 2014


...

Se ci fosse bisogno di dimostrare cosa potrebbe succedere alle finanze comunali, nel caso dell’incorporamento di Marotta di Fano con il Comune di Mondolfo, basta leggersi con attenzione la delibera di Giunta n. 177 del 20 dicembre 2013 avente per oggetto: “approvazione delle azioni finalizzate al miglioramento del servizio di raccolta differenziata”.