IN EVIDENZA





22 gennaio 2014









...

La Centralina di monitoraggio dell'aria di via Monte Grappa a Fano a decorrere dalla prossima estate sarà dismessa. Questa la risposta dell'assessore Malaspina ad una interpellanza presentata dal consigliere Giancarlo D'Anna sul funzionamento e sui dati della centralina di monitoraggio fanese.





21 gennaio 2014


...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l’Impiego di Fano Via De Cuppis, 2 – 61032 Fano (PU) aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore dalle ore 8,30 alle 12,00, il martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle 17,00.


...

E' stata presentata questa mattina presso la Sala della Concordia in Municipio la conferenza che si terrà lunedì 27 gennaio, alle ore 11.00, presso l'Aula Magna dell'Istituto Tecnico Commerciale “C. Battisti”, dal titolo: "Fano Smart City, Azioni concrete per una Città più Intelligente".











...

E’ giunto al termine della prima fase (solo una giornata ancora da giocare) il 24° Campionato CSI Calcio Amatori, 7° Memorial Vittorio Del Curto, sponsorizzato da Idronova riscaldamento condizionamento, Gelateria Bon Bon e dalla BCC di Fano. In palio il 17° Trofeo Prodi Sport, sponsor tecnico del campionato.



...

Melo segna, Corvatta para, gli altri fanno bene tutto il resto: così l'Italservice PesaroFano ha sconfitto 1 a 0 la viceleader Città di Sestu.


...

E’ necessaria una premessa: il periodo delle elezioni - si sa - è il momento in cui si raccolgono numerose (e forse troppe) proposte per la città. A volte sono promesse irrealizzabili. Il nostro passato ne è pieno, anche se poi il tempo sembra cancellare la memoria degli stessi proponenti.



20 gennaio 2014

...

Sono stati i giovani della lista civica del candidato Massimo Seri a dar voce in prima persona alle loro esigenze, ai loro sogni e ai loro progetti per Fano. Lo hanno fatto nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta questa mattina proprio mentre si ufficializzava la candidatura di Massimo Seri alle primarie di centro sinistra del prossimo 2 febbraio.






...

In Italia esiste una solida e affascinante editoria per ragazzi, spesso misconosciuta al di fuori degli addetti ai lavori. Ad esempio, lo sappiamo bene noi bibliotecari, sono sempre gli stessi libri a essere proposti ai ragazzi come letture estive, Zanna Bianca, L’isola del Tesoro, I ragazzi della Via Pal... classici intramontabili, ma oggi probabilmente non abbastanza accattivanti per catturare l’attenzione dei ragazzi, far nascere il germe della lettura, crescere nuovi lettori.


...

Oltre 600 persone hanno affollato Sabato sera il Palazzetto dello Sport di Fossombrone, come non accadeva da anni, per assistere alla manifestazione lanciata da Comitatinrete e Comitato a Difesa dei Diritti "Un'altra sanità è possibile". Non solo la città ma tanti cittadini di tutta la provincia hanno risposto, presenti anche comitati che si occupano di sanità del Lazio, il CREST (unione di 15 comitati civici) della Toscana e delle Marche.