Lavori in corso per il Carnevale di Fano 2014... Già tante le novità

carnevale di fano Fano 18/12/2013 - Un Carnevale, quello 2014, che si presenta rinnovato anche quest’anno nei suoi protagonisti principali, i carri di cartapesta, ma anche nella sua immagine istituzionale, con il manifesto ufficiale firmato da “Silver”, uno dei fumettisti più importanti d’Italia e padre di Lupo Alberto e negli eventi, con una sfilata dedicata agli “over” e un torneo nazionale di sport.

Non mancheranno come sempre il Carnevale dei Bambini, il “getto” dei dolciumi, le tante iniziative culturali, il tutto sulle note del nuovo inno della manifestazione a ingresso gratuito. Sono questi gli ingredienti del Carnevale di Fano 2014 in programma con le sfilate, nelle domeniche del 16-23 febbraio e 2 marzo. Una manifestazione che si ripromette, anche per questa edizione, di attirare in città migliaia di persone da ogni parte d’Italia. Il Carnevale si sveglierà di prima mattina con le due sfilate dedicate al Carnevale dei Bambini in programma domenica 23 febbraio e domenica 2 marzo. Lungo viale Gramsci sfilerà infatti un corteo composto dagli alunni delle materne ed elementari del territorio che porteranno in scena le mascherate realizzate nei laboratori scolastici. La mattina del 16 febbraio, prima giornata dedicata alla manifestazione, sfileranno su viale Gramsci gli anziani con la prima edizione del “Carnevale dei Nonni”.

“Questa è solo un’anteprima - afferma il presidente dell’Ente Carnevalesca Luciano Cecchini – e in occasione del 17 gennaio, giornata che apre il periodo carnascialesco, nella tradizionale cena grassa, annunceremo tutte le ultime novità su cui stiamo ancora lavorando. Intanto voglio annunciarvi l’ultima news arrivata nella tarda serata di ieri. Grazie all’impegno e al lavoro svolto dal consigliere regionale Mirco Carloni la Regione Marche ha riconosciuto alla nostra manifestazione un contributo di 51 mila euro. Una cifra molto importante perché arriva in un momento in cui sia il pubblico sia il privato fanno fatica ad elargire finanziamenti. Ringrazio quindi Carloni perché è sempre stato molto vicino alla nostra manifestazione”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-12-2013 alle 16:27 sul giornale del 19 dicembre 2013 - 2459 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, spettacoli, carnevale di fano, carnevale di fano 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Wd6


Si fa profilando un eccezionale 2014: Carnevale, elezioni...
Auguri!




logoEV