'Amare Fano', qualche domanda ai candidati a Sindaco

1' di lettura Fano 13/12/2013 - L'associazione "Amare Fano" invita i candidati per le prossime elezioni amministrative a rispondere ad alcune domande.


1) Come si pensa di valorizzare e sfruttare le forze locali in campo culturale?
2) Avevamo due premi teatrali, il Ruggeri e il Grimaldi, pensa di poterli far rivivere?
3) Come si può rivitalizzare, comprimendone i costi, il Teatro della Fortuna?
4) A Fano si sono tenute mostre di scultura e di pittura importanti nel passato e che facevano confluire in città molti visitatori, pensa di poter riprendere questa tradizione?
5) Come pensa di poter resuscitare il Turismo? Meglio riqualificare le strutture o reare eventi?
6) Il Carnevale fa un passo avanti e due indietro: non le pare il caso di qualificarlo, investendo oltre che nella costruzione dei carri, anche con una scuola per carristi? Non sarebbe bello un Museo del Carnevale?
7) La Rocca Malatestiana e il Bastione Sangallo sono strutture bellissime ma sottoutilizzate, non le pare che sarebbe ora di creare un programma per utilizzarle al meglio?
8) Ci sono molti avvenimenti che, durante l'anno vanno a sovrapporsi fra loro, come pensa di poter coordinare meglio gli eventi?
9) La Federiciana è diventata soltanto una sala di lettura, come pensa di poter mettere a disposizione della città tutto il suo patrimonio anche, e sopratutto, quello "nascosto" ?
10) Quale pensa possa diventare l'evento clou della stagione culturale fanese?





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2013 alle 17:29 sul giornale del 14 dicembre 2013 - 1669 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, elezioni amministrative, monumento, sel pesaro ed urbino, candidati a sindaco fanno, elezioni amministrative 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/VZ2





logoEV