Fusione tra le Aset, Fanesi: 'Va in scena la farsa'

Cristian Fanesi PD Fano 2' di lettura Fano 11/12/2013 - "E’ in scena sulla fusione delle nostre aziende pubbliche ASET SPA ed ASET Holding una “farsa” ai danni dei dipendenti e dei cittadini" dichiara il capogruppo in consiglio comunale del Partito Democratico fanese.

Prima accelerare sulla fusione tra le nostre 2 aziende pubbliche cercando di ignorare le tutele previste dal codice civile per le minoranze azionarie, poi minacciare, velatamente, i sindaci dei comuni soci di ASET che non si sono trovati d’accordo con le scelte fatte infine le bufale sui documenti già pronti e solo da approvare.

Ma andiamo con ordine: la scorsa settimana schierati all’audizione della Commissione di garanzia e controllo convocata in consiglio comunale tutti: l’assessore il direttore generale i Presidenti di ASET SPA e ASET holding ci avevano annunciato che si procedeva speditamente alla fusione tra le 2 ASET, tutto sembrava pronto. Ne nasceva una illustrazione esaustiva sulla bozza del nuovo statuto, sommariamente sul piano industriale, nuovo CDA di ASET con 3 consiglieri, previsione del nuovo ruolo di direttore generale, trasparenza assoluta garantita dal nuovo statuto, etc.. Gran belle enunciazioni. Poi vengono i nodi al pettine. Ieri dopo 4 rinvii consecutivi ci aspettavamo in consiglio comunale le risposte ad una interrogazione presentata per conoscere i costi di fusione tra le 2 ASET. Ci avevano chiesto il rinvio varie volte “per permettere un conteggio chiaro e preciso” dei costi di fusione. Ma, sorpresa, manca l’Assessore Santorelli: impegni istituzionali si dirà.

Lunedì invece chiediamo di conoscere la bozza di statuto della nuova ASET, nessun problema ci era stato detto. Anzi il percorso fatto in comune è trasparente. Oggi invece ci viene risposto ad una richiesta ufficiale che “lo statuto derivante dalla costituenda nuova Società frutto della fusione delle due aziende Aset è al momento in ulteriore fase di elaborazione”. Dunque la farsa è in scena gli attori sono chiari la comicità garantita.

da Cristian Fanesi
assessore ai lavori pubblici di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2013 alle 12:15 sul giornale del 12 dicembre 2013 - 872 letture

In questo articolo si parla di politica, Partito Democratico Fano, Pd Fano, cristian fanesi, fusione Aset spa e Aset holding

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VQi





logoEV
logoEV