Sapori e aromi d'autunno, ultima domenica di gusto al Codma

sapori e aromi d'autunno 1' di lettura Fano 29/11/2013 - Due domeniche in cui il Codma di Fano diventa Salotto dell'agroalimentare. La prima, che ha visto inaugurare la 26° edizione di Sapori e Aromi d'Autunno, si è svolta il 24 novembre alla presenza non soltanto delle autorità comunali, provinciali e regionali, ma anche e soprattutto da una platea di oltre 5.000 visitatori.

E se domenica 24 novembre è stata l'occasione per la consegna del Premio Marche Nostre a 4 realtà agroalimentari distintesi sul territorio (Az. Agraria BEVILACQUA, Coop. Agricola tra Coltivatori “Dal Produttore al Consumatore”, Olio Dop di Cartoceto, Az. Agricola Bonifazi Giuliano) domenica 1 dicembre sarà la volta del premio L'Oro delle Marche.

“Sono 117 - afferma il presidente Olea e direttore del concorso Ettore Franca – gli oli extravergine di oliva che hanno partecipato quest'anno a L'oro delle Marche, in aumento rispetto agli scorsi anni nonostante l'annata abbia creato qualche problema alle produzioni. In particolare la troppa pioggia e l'attacco della mosca hanno causato una bassa resa alle aziende produttrici le quali però, posso affermare che abbiano fatto un lavoro eccellente. Sono rappresentate tutte e 5 le province marchigiane con produzioni di olio nuovo e i premi conferiti saranno nove: i primi tre classificati per ognuna delle tre categorie di fruttato. Mi preme molto infine far sapere che, in accordo con tutte le aziende produttrici, l'olio che risulterà in eccesso rispetto alle degustazioni sarà regalato alla mensa di San Paterniano”.

Le degustazioni cominceranno domenica 1 dicembre alle 9.30, mentre gli oli saranno premiati all'interno del Codma alle ore 10.30.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-11-2013 alle 15:44 sul giornale del 30 novembre 2013 - 799 letture

In questo articolo si parla di attualità, sapori e aromi d'autunno, codma di fano, sapori e aromi d'autunno II domenica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VgF





logoEV
logoEV