Vivere la Musica: vi presentiamo la SoundShape Rock Band

2' di lettura Fano 28/11/2013 - Una band tutta al femminile...o quasi, amante dell'hard rock e delle sonorità aggressive, ma anche capace di passare al melodico: la rubrica "Vivere la Musica" vi presenta la SoundShape Rock Band.

La SoundShape Rock Band nasce dall'unione delle sorelle Masciotti, con l'intenzione di formare una band femminile, ma con l'eccezione di un componente maschile: il chitarrista Mattia Muscinelli (proveniente per lo più da esperienze di cantante blues e, in particolare, dalla The Insane Blues Brothers Tribute Band). L'idea dell'elemento maschile, però, non interessava molto alle altre ragazze contattate. Mutando completamente orizzonte, cercano altri elementi interessati al progetto prescindendo dal loro sesso. Si uniscono quindi alla band Giorgio Gualandri e Jacopo Amicizia, che vanno così a completare la formazione definitiva della SoundShape Rock Band.

Questi i componenti: Laura Masciotti (voce solista e sax), Mattia Muscinelli (chitarra, slide, voce solista e cori), Giorgio Gualandri (chitarra), Jacopo Amicizia (basso e cori), Lucia Masciotti (batteria) e Clara Agostini (voce di "Because of You" e cori, nonché Live Photographer)

La SoundShape Rock Band propone un repertorio di cover che parte dall'Hard Rock fino ad un Rock più "moderno": gli artisti che vengono presi in considerazione sono ritenuti dalla Band tra i più significativi nel panorama Rock e per questo vengono approfonditi e elaborati nei particolari più specifici. Inoltre si attraversano alcuni brani Blues Rock, per sfruttare al meglio l'esperienza del chitarrista/cantante Mattia Muscinelli e quella della sassofonista, nonché cantante principale, Laura Masciotti. La band propone anche alcuni inediti, perlopiù in italiano, creando la propria "identità musicale" e un sound ricercato e spera di poter presto registrare i brani in studio.

Pagina Facebook: SoundShape Rock Band

Se volete essere dei 'nostri', o volete invece segnalarci una band o musicista della nostra zona, mandateci una mail a redazione@viverefano.com, corredata di breve biografia, foto e video!








Questo è un articolo pubblicato il 28-11-2013 alle 09:44 sul giornale del 29 novembre 2013 - 2218 letture

In questo articolo si parla di fano, spettacoli, news, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, Vivere la Musica, soundshape rock band

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VbY

Leggi gli altri articoli della rubrica Vivere la Musica





logoEV