'Tutto un altro Natale': torna la Bottega dell'equo e solidale

2' di lettura Fano 28/11/2013 - "Tutto un altro Natale" é la manifestazione che le organizzazioni di commercio equo e solidale marchigiane promuovono ogni anno per diffondere sempre più radicalmente i valori del commercio equo: giustizia sociale ed economica, rispetto dell’ambiente e dignità umana, per far riflettere i consumatori sul valore e l'importanza dei propri acquisti.

Per l'iniziativa la Bottega del commercio equo e solidale di Fano, dal 15 novembre al 6 gennaio, si è trasferita nell'ex-chiesa di S.Leonardo in via Cavour. Qui sarà possibile acquistare i prodotti del commercio equo e solidale, assistere ad eventi culturali e conoscere le diverse associazioni ospitate per l'occassione (Emergency, ActionAid, Donne in nero, Millevoci, IRS l'aurora, Servizi di sollievo, Sala della Pace, L'Africa chiama, Assoc.ambasciatore territoriale dell'enogastronomia ).

Il calendario degli eventi che ospiteremo:

-Mercoledi 4 dicembre ore 21.00: "VIVI IL PARCO" incontra le associazioni. Il gruppo “Vivi il Parco” e il Comitato Bartolagi invitano tutte le associazioni e tutti i fanesi che desiderano il Parco al Campo d’aviazione di Fano ad un incontro pubblico per fare il punto sulla possibile realizzazione dell’idea progettuale di parco elaborata sulla base delle linee guida della progettazione partecipata”.

-Venerdi 13 dicembre ore 21.00: proiezione "OPEN HEART", il documantario sul lavoro di Emergency nel centro salam di cardiochirurgia in Sudan, canditato agli Oscar 2013.

-Sabato 14 dicembre ore 17.30: presentazione libro di poesie "IN EQUILIBRIO PRECARIO". Incontro con l'autore Stefano Sorcinelli. Il ricavato verrà interamente devoluto a favore della campagna "Operazione Fame" di ActionAid.

-Venerdi 20 dicembre ore 21.00: presentazione "COMPUTADOR SEM LIMITE". Illustrazione e aggiornamento del progetto di corsi informatica per ciechi realizzati a Beira - Mozambico con Barbara Zenobi (responsabile e ideatrice del progetto).

-Venerdi 3 gennaio ore 21.00: proiezione cortometraggi dal Festival "CortoeMangiato" a cura dell'Assocociazione Ambasciatore Territoriale dell'Enogastronomia. Proiezione di una selezione di cortometraggi tratti dal festival di "CortoeMangiato", sui temi della biodiversità, agricoltura biologica, sostenibilità ambientale, acqua.

Data de definire: workshop di DANZA AFRICANA con maestro di danza e musicista dal Mozambico. Per info e prenotazioni : 349.2556637.

Pagina Facebook: Mondo Solidale - Bottega del Mondo di Fano
Sito Cooperativa Mondo Solidale: www.mondosolidale.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2013 alle 09:03 sul giornale del 29 novembre 2013 - 853 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bottega del mondo, equo e solidale, mercatino, tutto un altro natale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VbG





logoEV
logoEV