'Passaggi', al via il festival della saggistica: giovedì 27 il taglio del nastro

Passaggi - Festival della Saggistica 2' di lettura Fano 28/11/2013 - Al via " Passaggi", il Festival della Saggistica in programma a Fano da giovedì 28 novembre a domenica 1 dicembre. Il Festival, presieduto da Nando dalla Chiesa, prende il via alle 13.30 di giovedì 28 novembre a Palazzo San Michele, con il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali e degli organizzatori.

Dalle ore 15, sempre a Palazzo San Michele, nella Sala del Museo dell’Arco, l'apertura della mostra pensata in esclusiva per questa manifestazione dal padre di Bobo, Sergio Staino, “Brandelli d’amarcord: vecchie tavole originali, da Tango a Linus a l’Unità”. La mostra si potrà visitare tutti i giorni da giovedì 28 a sabato 30 novembre 2013 dalle 15.30 alle 19.30, domenica 1 dicembre dalle 10 alle 19. Sempre alle 15, ma nella Chiesa di Santa Maria del Suffragio, aprirà la numerosa carrellata di ospiti la notissima firma del “Corriere della Sera” Gian Antonio Stella, già autore del famoso La Casta, con il suo ultimo libro Se muore il Sud (Feltrinelli).

Alle 16.00, nella Sala San Michele, il giornalista Rai Giorgio Santelli e il regista Francesco Anzalone daranno voce ad Andrea Camilleri attraverso I racconti di Nenè (di A. Camilleri, Melampo), a seguire, alle 17, sempre nella Sala San Michele, sarà la volta di un giallo su un delitto del dopoguerra “Morte di un medico condotto” (Imprimatur, Ottobre 2013). A presentarlo l'autore, al suo esordio, Fabio Emiliano Manfredi, che a differenza di suo padre, anche lui presente al Festival, Valerio Massimo Manfredi, autore di bestseller sul mondo antico, punta l'attenzione sulla storia recente.

Alle 17.30, alla Mediateca Montanari, per Riviste In Memo, la direttrice di Altroconsumo (mensile a tutela dei consumatori) Rosanna Massarenti converserà con Antonello Delle Noci di Coop Adriatica e Bruno Sebastianelli, presidente della Coop di agricoltura biologica “La Terra e il Cielo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-11-2013 alle 09:38 sul giornale del 29 novembre 2013 - 552 letture

In questo articolo si parla di cultura, inaugurazione, passaggi, festival della saggistica

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/VbV





logoEV