Patto di stabilità, se ne parla in un convegno alla Memo

Alberto Santorelli 1' di lettura Fano 27/11/2013 - Il Comune di Fano è lieto di ospitare nella giornata del 28 novembre 2013 (dalle ore 9 alle ore 14) presso la Mediateca Montanari – Sala Ipogea (via Arco d'Augusto) un convegno organizzato dall'ANCREL (Associazione Nazionale Certificatori e Revisori Enti Locali) – Club dei Revisori – Sezione Regionale delle Marche.


Il Convegno rivolto prevalentemente ai Revisori degli Enti Locali ha come oggetto: “I controlli dei Revisori sul patto di stabilita': quadro normativo e casistica di rilievo”.
L'argomento di stretta attualita' si suddividera' in tre diversi moduli:
Un primo modulo analizzera' il quadro generale della normativa e delle implicazioni pratiche della applicazione del Patto di Stabilita' agli enti locali. Un secondo modulo analizzera' il ruolo dell'Organo di Revisione come soggetto verificatore durante la gestione dell'applicazione del Patto di Stabilita'.
Il modulo conclusivo punta l'attenzione sul ruolo della Corte dei Conti nel ruolo di soggetto controllore della corretta applicazione della normativa relativa al Patto di Stabilita' nella fase successiva alla gestione.
Il Convegno costituisce un'importante occasione di confronto fra diversi soggetti operatori della materia che costituira' un momento di arricchimento collettivo grazie anche alla autorevole presenza di un Magistrato della Corte dei Conti S.R.C. Marche.

da Alberto Santorelli
Assessore al Bilancio Comune di Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2013 alle 14:23 sul giornale del 28 novembre 2013 - 528 letture

In questo articolo si parla di attualità, Alberto Santorelli, assessore al bilancio, patto di stabilità, I controlli dei Revisori sul patto di stabilità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/U9V





logoEV
logoEV