Piano del traffico dell'ass. Silvestri, Sinistra Unita: 'Presenteremo interrogazione in Consiglio Comunale'

2' di lettura Fano 23/11/2013 - Se dovessimo riassumere la metodologia utilizzata dall'Ass.Silvestri per portare a compimento il suo rivoluzionario piano del traffico del centro storico, utilizzando un intercalare in dialetto fanese, dovremmo dire che, "ha fat na gran confusion".

Come definire, ad esempio, la segnaletica orizzontale in Viale XII settembre se non un'accozzaglia indistinta di strisce bianche. La vecchia segnaletica orizzontale, infatti, è stata "cancellata" con del coprente che alla prima pioggia si è completamente sciolto e oggi, chi si trova a transitare su Viale XII settembre non capisce più quali sono le strisce che delimitano le carreggiate. Ciò potrebbe essere anche un potenziale rischio per ciclisti e motociclisti.

In via Cavour poi si è l'apice del pressapochismo. Dapprima si è pedonalizzato il tratto prospicente P.zza Costanzi compreso l'ultimo tratto di Via Cavour, con tanto di strisce bianche e di famigerate fioriere di ghisa. Successivamente, alcune di queste strisce bianche sono state cancellate con lo stesso coprente usato in V.le XII settembre, con un risultato finale discutibilissimo e irrispettoso di uno dei monumenti più antichi di Fano, come l'adiacente Chiesa di Sant'Antonio.

A sentire l'Ass.Silvestri, tra l'altro, il rivoluzionario piano del traffico del centro storico, che va avanti da più di sei mesi, non costerà quasi nulla ai cittadini fanesi. "Abbiamo girato un paio di cartelli e cancellato un paio di strisce sul porfido", ha affermato alla stampa l'assessore alla viabilità.

Noi di Sinistra Unita pensiamo invece che alla fine questo piano avrà un costo pesante per le casse comunali e per questo motivo faremo un'interrogazione in consiglio per far conoscere ai cittadini fanesi il costo reale e complessivo dei lavori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2013 alle 09:59 sul giornale del 25 novembre 2013 - 1446 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, centro storico, sinistra unita, via cavour, michele silvestri, piazza Costanzi, piano del traffico, viale XII settembre

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UV0





logoEV
logoEV