Passaggi: a Urbino anteprima del Festival con il maestro della satira Sergio Staino

passaggi 1' di lettura Fano 24/11/2013 - ExtraFestival a Urbino con Sergio Staino. Il maestro del disegno e della satira, “padre di Bobo”, a Passaggi (Fano, giovedì 28 novembre-domenica 1 dicembre 2013) con la mostra “Brandelli d'amarcord”, sarà protagonista nella città ducale di una anteprima del Festival.

Giovedì 28 novembre, alle 10, nell'Aula Magna del Rettorato dell'Università Carlo Bo, Staino salirà in cattedra per una lezione dal titolo “Una, nessuna e centomila. L’altra verità: quella della satira”. A dare il benvenuto all'artista, Stefano Pivato (Magnifico Rettore dell'Università di Urbino), Bernardo Valli (Coordinatore Scuola di Scienze della comunicazione) Gianluca Sposito (avvocato e docente di Retorica forense Dipartimento di Giurisprudenza), Franco Elisei ( giornalista e docente di Linguaggi del giornalismo Dipartimento di Scienze della comunicazione).

“E' il secondo appuntamento -fa presente Gianluca Sposito- dell'iniziativa “Ricerca della Verità” organizzata dall'Università con esponenti di rilievo del mondo della cultura e del diritto. Naturalmente l'incontro è aperto a tutti gli studenti”. L'evento è promosso da Labcom, Laboratorio di comunicazione del Dipartimento di Giurisprudenza dell’università degli studi “Carlo Bo” di Urbino in collaborazione con Passaggi Festival.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2013 alle 12:39 sul giornale del 25 novembre 2013 - 748 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, sergio staino, passaggi, festival della saggistica, festival della saggistica fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UYk





logoEV
logoEV