Matteo Renzi segretario: le Primarie Pd saranno aperte a tutti

2' di lettura Fano 23/11/2013 - Si è conclusa la prima fase delle Primarie rivolta ai soli iscritti del Partito Democratico che a Fano, come in tutta la Provincia di Pesaro e Urbino, ha registrato il grande successo della mozione di Matteo Renzi.

Il primo scoglio è superato ma sarebbe inutile senza il ben più importante passaggio di Domenica 8 Dicembre, rivolto a tutti i cittadini oltre i 16 anni d’età, che sarà quello decisivo vero e proprio.

Il Comitato “RinnoviAMO FANO. Adesso!”, già nato con le scorse Primarie, si è ricostituitoufficialmente a sostegno di Matteo Renzi Segretario e ha ripreso spontaneamente i lavori allargandosi a nuovi volontari. Il Comitato ringrazia tutti coloro che si stanno impegnando per informare i cittadini e promuovere la causa con il passaparola a più persone possibili. Infatti solo con un’ampia rappresentanza dei cittadini e delle cittadine Matteo Renzi avrà l’investitura necessaria e sufficiente a dirigere in prima persona il Partito Democratico e a scandire poi l’agenda da presentare al Governo in carica.

L’Italia vive in un periodo di crisi profonda che sta cambiando radicalmente la società che ci eravamo abituati a conoscere. Le infrastrutture inadeguate, la corruzione onnipresente, la burocrazia inefficiente, un sistema di giustizia lento e inaffidabile, la disoccupazione giovanile con la relativa “fuga di cervelli”e i livelli di tassazione tra i più alti d’Europa sono alcuni fallimenti a cui si è aggiunto quello dei rappresentanti politici. In vent’anni la prosperità che ci eravamo faticosamente guadagnati dal lontano dopoguerra è stata sperperata e chi aveva il compito di amministrare non ha fatto politica che significa occuparsi del bene comune. Nessuno può rimanere alla finestra a guardare. Tutti possiamo aiutarci ad uscirne e decidere insieme quale è l’Italia nella quale vogliamo vivere.

Domenica 8 Dicembre si vota dalle 8:00 alle 20:00 alle Primarie aperte a tutti senza bisogno di essere tesserati al Partito Democratico e senza pre-registrazioni. Portando semplicemente undocumento d’identità, la Tessera elettorale e con il contributo di 2 euro (gratis per gli iscritti) si può scegliere RENZI tra i 3 candidati rimasti. I seggi dove votare saranno comunicati a breve e rispetteranno le sedi già utilizzate in passato. Solo chi non ha ricevuto la tessera elettorale perché minorenne o straniero dovrà registrarsi obbligatoriamente al sito www.primariepd2013.it entro e non oltre le ore 12 di venerdì 6 dicembre 2013.

Per informazioni è possibile connettersi alla pagina “RinnoviAMO FANO.Adesso!” su Facebook o chiamare al 339-83.76.959 oppure 328-56.82.763 ore pasti. La partecipazione ai Comitati non è limitata agli iscritti al Partito Democratico ed è aperta a tutti. Per favorire la più ampia partecipazione e annullare le gerarchie è possibile aprire più comitati nella stessa città.


da Alessandro Fichera e Federico Perini

Coordinatori del comitato ufficiale “RinnoviAMO FANO. Adesso”







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-11-2013 alle 10:14 sul giornale del 25 novembre 2013 - 2631 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, partito democratico, primarie, matteo renzi segretario, rinnoviamo fano. adesso!

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UWa





logoEV
logoEV