La medaglia di Panaroni: referendum sul 'nuovo ospedale'... e i soldi?

referendum sul nuovo ospedale 1' di lettura Fano 24/11/2013 - I titoli degli articoli sulle pagine locali del Messaggero sono davvero chiarissimi: “Ospedale, non abbiamo soldi per il referendum” - E, ancora, nel sottotitolo, Ceriscioli: “I cittadini già si esprimeranno votando i programmi dei candidati sindaci”…

Non si vuole qui entrare di più nel merito “politico” della questione. Per quello che riguarda lo strumento “Referendum”, per esempio, c’è chi ricorda come uno dei più importanti referendum della storia, abbia finito col mandare libero Barabba e in croce Gesù. E si potrebbe parlare anche dei tanti Referendum più vicini ai giorni nostri il cui esito è stato poi… dimenticato.

Ci si limita, allora, alla sola questione dei soldi che non ci sono (per il Referendum)… Un sasso dalla Sassonia di Fano. La satira più di questo non può. Augurando buona salute a tutti, ma proprio a tutti.








Questa è una vignetta pubblicata il 24-11-2013 alle 12:32 sul giornale del 25 novembre 2013 - 1562 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Giorgio Panaroni, vignetta, la medaglia di panaroni, ospedale unico fossosejore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UYj





logoEV