Ricordi ed emozioni grazie a 'Fanesi in mostra: dagli anni Venti a fine Novecento'

Fanesi in mostra: dagli anni Venti a fine Novecento 1' di lettura Fano 21/11/2013 - «Complimenti, emozionante!», «Fotografia: arte e ricordo», «Un bellissimo Amarcord». Questi alcuni dei commenti lasciati nel Libro delle firme della carrellata fotografica “Fanesi in mostra – Dagli anni Venti a fine Novecento” organizzata dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano dal 31 ottobre al 20 novembre presso la ex Chiesa San Michele e curata da Dante Piermattei, al quale va il sincero ringraziamento dell’Ente.

Infatti per molti fanesi è stato curioso e inaspettato rivedere volti e realtà quotidiane che inevitabilmente, anche soltanto dopo pochi decenni, nella memoria di ognuno hanno assunto contorni sempre più vaghi. Anche per questo la Fondazione si sente incoraggiata a proseguire su questa strada proponendo, con cadenza annuale, temi sempre diversi attingendo dalle raccolte fotografiche acquisite.

A questo proposito si vuole cogliere l’occasione per invitare tutti i cittadini in possesso di fotografie “storicizzate” riguaranti personaggi, luoghi, manifestazioni, ecc. di Fano a prendere in considerazione o quanto meno a permetterne la digitalizzazione per futuri usi in mostre e manifestazioni simili.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-11-2013 alle 14:40 sul giornale del 22 novembre 2013 - 1514 letture

In questo articolo si parla di cultura, Fondazione Carifano, mostra fotografica, fanesi in mostra: dagli anni venti a fine novecento

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UOV





logoEV
logoEV