Giornata della trasparenza e del bilancio sociale: online quello di metà mandato

2' di lettura Fano 21/11/2013 - E' stato presentato nel pomeriggio di giovedì 21 novembre il bilancio sociale di metà mandato del Comune di Fano. Un bilancio all'insegna della trasparenza e della chiarezza, come ha tenuto a spiegare lo stesso assessore Alberto Santorelli.

"Presentiamo il bilancio sociale a 6 mesi dalle elezioni -ha tenuto a chiarire l'assessore-, che presenta sicuramente aspetti positivi come negativi: non temiamo il giudizio dei cittadini che ora potranno visionarlo sul sito del Comune, nè di coloro che lo strumentalizzeranno e utilizzeranno a proprio piacimento per la campagna elettorale che porteranno avanti. Questo è comunque il risultato di un grande e impegnativo lavoro della Ragioneria del Comune, perchè in questo modo i cittadini saranno in grado di vedere, dati alla mano e senza difficoltà, ciò che abbiamo fatto per la nostra città in questi anni."

Dopo un'iniziale introduzione e una serie di grafici per spiegare al meglio investimenti, autonomia finanziaria, indebitamenti del Comune di Fano dal 2007 al 2012, rapportati sia per anno che per Comune (Ancona, Falconara, Senigallia, Urbino e Pesaro sono quelli presi in considerazione), vengono affrontate una dopo l'altra le 5 macroaree di interesse principale, quali la cultura, il sociale, lo sviluppo economico sul territorio, turismo, sport e associazionismo e ambiente. Per ogni macroarea si è analizzato ogni progetto ed iniziativa intrapresa dall'amministrazione comunale in questi ultimi anni: ogni dato è finemente analizzato, dalle presenze turistiche ai numeri sulla raccolta differenziata, alle bambini nelle scuole dell'infanzia fino all'apertura di nuove attività commerciali.

Il bilancio sociale di metà mandato, progetto recentemente premiato come finalista nell'ambito Oscar di Bilancio della Pubblica Amministrazione dalla Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (Ferpi), è già presente all'interno del sito internet del Comune di Fano.








Questo è un articolo pubblicato il 21-11-2013 alle 17:05 sul giornale del 22 novembre 2013 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, bilancio sociale, comune di fano, news, trasparenza, ragioneria, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UP7





logoEV
logoEV