Bilancio comunale partecipato: incontro informativo giovedì 21 novembre

Luciano Benini 1' di lettura Fano 19/11/2013 - “Bilancio comunale partecipato: istruzioni per l'uso" è il tema di un nuovo incontro pubblico in programma giovedì 21 novembre alle ore 18 presso la Sala della Pace, in via Rinalducci 11 a Fano, su iniziativa del locale Tavolo “Sociale – Immigrazione – Cultura”, composto da numerose associazioni del territorio impegnate nel campo dell’assistenza, dell’integrazione e la tutela dei diritti, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato Marche.

Aperta alla partecipazione di tutti, associazioni e cittadini, l’occasione intende promuovere la conoscenza di come si forma e come si legge il bilancio comunale, come si può contribuire a formarlo, da dove il Comune può ricavare risorse e in quali direzioni spenderle. A tenere l’incontro sarà Luciano Benini, consigliere del Comune di Fano, già assessore alle Politiche sociali, nonché responsabile della Scuola di Pace.

L’iniziativa, che è la seconda di un ciclo di tre conferenze sui temi della partecipazione democratica, si colloca all’interno delle attività del Tavolo “Sociale – Immigrazione – Cultura” nato a Fano su iniziativa del Centro Servizi per il volontariato per unire le associazioni dello stesso ambito territoriale e settore di intervento, al fine di esercitare al meglio anche il ruolo politico e culturale che è proprio del volontariato, attraverso percorsi di partecipazione alla programmazione e alla valutazione delle politiche sociali. In questo senso, uno degli obiettivi su cui il Tavolo intende lavorare è proprio accrescere le competenze delle associazioni su teoria e pratica delle metodologie partecipative e relativa legislazione.


da Centro Servizi per il Volontariato




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2013 alle 15:59 sul giornale del 20 novembre 2013 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, fano, bene comune, luciano benini, Consigliere Comunale, Bilancio comunale partecipato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UIJ





logoEV