'3 Letture 3 Incontri': giovedì secondo appuntamento alla Memo

mediateca montanari memo fano 1' di lettura Fano 18/11/2013 - Giovedì 21 novembre, alle ore 17.30, si terrà il secondo appuntamento del ciclo di presentazioni e di incontri con gli autori organizzato dal liceo scientifico Torelli di Fano, in collaborazione con la Mediateca Montanari.

Dopo il primo incontro che ha visto ospite il giornalista, scrittore, conduttore televisivo ed editorialista del Corriere della Sera, Pierluigi Battista, insieme al prof. Paolo Bonetti e all'oncologo Dott. Luca Imperatori, giovedì 21 novembre sarà la volta di Francesco Fioretti che presenterà “La profezia perduta di Dante”, Newton Compton 2013. Fioretti, dantista e docente del liceo Torelli, è autore del best seller “Il libro segreto di Dante”. Dialogheranno con l'autore il prof. Samuele Giombi, Dirigente del Liceo "Torelli", ed il prof. Ermanno Lolli. L'incontro sarà caratterizzato da momenti di lettura di brani tratti dal romanzo e musica con la partecipazione degli studenti dell'Istituto.

Il terzo ed ultimo incontro si svolgerà martedì 10 dicembre, sempre alle ore 17.30, e vedrà protagonista Marta Orazi, docente del liceo Torelli al suo primo romanzo, che presenterà “La cattiva strada”, Italic Pequod 2013. Tutti gli incontri si terranno presso la sala ipogea della Mediateca Montanari.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2013 alle 15:25 sul giornale del 19 novembre 2013 - 617 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, Fondazione Federiciana Memo, Mediateca Montanari, memo, Liceo Scientifico 'Torelli', Francesco Fioretti, 3 letture 3 incontri, dantista

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UEY