Chiostro delle Benedettine: bidoni a non finire!

bidoni al chiostro delle benedettine 1' di lettura Fano 17/11/2013 - Tanti, tantissimi bidoni. Questo è lo scenario che appare quotidianamente alla vista di chi si trova a passare nei pressi del Chiostro delle Benedettine a Fano.

In tanti avranno notato che il muro di cinta situato tra piazza Amiani e via De Amicis - recentemente utilizzato anche per una manifestazione locale - è da diverso tempo diventato un punto di appoggio per numerosi cassonetti dei rifiuti di alcune attività commerciali e ristorative della zona, a discapito sia dell'area dell'ex Convento delle Benedettine che della vicina Mediateca Montanari.

Alcuni cittadini segnalano inoltre che, recentemente, sono stati aggiunti grossi fusti per la raccolta di oli esausti, che potrebbero diventare molto pericolosi nel caso in cui qualche vandalo notturno decidesse di ribaltarli. Va detto che l'accessibilità per la raccolta dei rifiuti è del tutto simile sia da via De Amicis che da via Arco D'Augusto. I cittadini fanesi si sono accorti da tempo del problema, resta da capire se la soprintendenza per i beni architettonici e paesaggistici ne sia invece a conoscenza.








Questo è un articolo pubblicato il 17-11-2013 alle 14:40 sul giornale del 18 novembre 2013 - 3457 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, news, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, bidoni, bidoni al chiostro delle benedettine, Chiostro delle Benedettine a Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UCp





logoEV
logoEV