Dopo 'Disegni Diversi' arriva 'Istanti': video installazione site specific

disegni diversi 2013 2' di lettura Fano 14/11/2013 - A distanza di qualche mese dalla II edizione di "Disegni Diversi. Festival del Fumetto che vive il quotidiano", l'Associazione Culturale Rule-Hot propone una nuova video installazione site specific in occasione di Fano +, giornata curata dalla Consulta dei Giovani del comune marchigiano.

Si chiama ISTANTI la nuova proposta creativa promossa dall'Associazione Culturale Rule-Hot e vuole essere una possibile risposta, visiva e chiara, alla violenza di e in genere. "Riguardando i lavori arrivati per il concorso "La Casa che Abito", ci siamo accorti che, indipendentemente dal tema del bando, alcuni sentimenti ed emozioni emergevano in tutta la loro positiva prepotenza e artisticità e abbiamo così voluto dare una seconda lettura alle opere del concorso" spiegano da Rule-Hot.

Non solo i fumetti e le illustrazioni esposti in mostra durante la II edizione di Disegni Diversi lo scorso agosto, ma ISTANTI, la video installazione site specific, racchiuderà anche alcune delle opere non scelte dalla giuria. "Riteniamo importante creare un'occasione di meritata visibilità a coloro che si sono impegnati e hanno dedicato tempo nel realizzare tavole, anche se queste non sono state inserite nella mostra del festival", in questo modo Rule-Hot vuole ringraziare coloro che, pur avendo partecipato al bando, non hanno visto la propria opera nella sala S. Michele, e vuole incoraggiare tutti nel continuare a credere nei propri studi e nelle proprie passioni. L'antico muro di cinta del Chiostro delle Benedettine a Fano (PU) - tra piazza Amiani e via Edmondo de Amicis - sarà il simbolico supporto sul quale scorreranno in loop le immagini a colori e in bianco e nero, creando così un angolo visivo che racconta fatti e stati d'animo comuni e condivisi, a volte però, non sempre (e purtroppo) reali.

ISTANTI rietra nella sezione rivolta alla cultura e all'arte di FANO +, iniziativa dedicata alle partecipazione attiva e alle proposte per il futuro della città appoggiata dalle associazione che aderiscono alla Consulta dei Giovani del Comune di Fano.

ISTANTI - Installazione site specific
QUANDO: sabato 16 novembre 2013 alle ore 19.30
DOVE: muro di cinta chiostro Benedettine Via Edmondo de Amicis, Fano (PU)
A cura di: Associazione Culturale Rule-Hot

INFO: http://bit.ly/1a7wzll
FACEBOOK: http://on.fb.me/1ePj5hM






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-11-2013 alle 15:44 sul giornale del 15 novembre 2013 - 762 letture

In questo articolo si parla di cultura, disegni diversi 2013, video istallazione site specific, Istanti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UtR