La scoperta di un talento: a 'Fashion Style' la fanese Lucia Orazi

3' di lettura Fano 09/11/2013 - Carina, pimpante e stravagante...Lucia Orazi, giovane make up artist fanese è tra i creativi che si sono presentati per far parte del cast di "Fashion Style", nuovo talent targato Mediaset andato in onda ieri lunedì 11 novembre su La5 con la sua prima puntata.

A "Fashion Style", con tre giurati d'eccezione come Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista e scrittore Cesare Cunaccia e condotto dall'attrice Chiara Francini, 16 concorrenti divisi in quattro squadre (ognuna formata da uno stilista, una modella, un make up artist e un hair stylist) si sfideranno a colpi di spazzola e di pennello, trasformando una modella fino a prepararla per una vera e propria sfilata con abito, trucco e parrucco perfettamente creati. Nelle prime quattro puntate delle 8 totali verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team, mentre nelle successive 4 inizierà la vera competizione a squadre fino alla vittoria finale.

Tra i concorrenti in gara spicca la giovane fanese Lucia Orazi nelle vesti di make up artist da sempre impegnata nel settore: make up artist e hair stylist, Lucia, classe 1985, si è fatta conoscere a Fano per la sua creatività e per quel pizzico di pazzia che la contraddistingue, facendola diventare un grande piccolo personaggio. Figlia del noto cuoco e ristoratore Gabriele Orazi, Lucia ha frequentato negli anni numerosi corsi di make up e acconciature a Milano e a Bologna, facendo parte attivamente anche dei team creativi di numerose campagne pubblicitarie nazionali e di cataloghi di moda.

"Le registrazioni del programma sono terminate da poco -ci confida Lucia- ma non posso dire nulla di come è andata! Comunque è stata un esperienza meravigliosa che mi ha fatto affiorare nuovamente la passione per tutto quello gira attorno al mondo della moda. Non avrei mai e poi mai pensato che un'esperienza televisiva fosse così forte: inizialmente l'ho presa un pò sottogamba andando ai casting un pò per gioco, ma alla fine ce l'ho fatta selezionata tra 1000 candidature, provino dopo provino e giudicati da Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e dal giornalista Cunaccia. Dopo le selezioni iniziali ci hanno poi divisi in squadre composte da un stylist, una make up artist, un hair stylist e una modella e da lì ulteriori sfide su sfide, eliminazioni...Grazie a questa esperienza ho conosciuto persone fantastiche, che sicuramente faranno strada!"

Lucia fa parte della Twa Agency di Milano e collabora con il centro estetico di Fano Relax&Beauty. Disponibile come make up artist e hair stylist per servizi fotografici, make up sposa, consulenza di immagine e lezioni di trucco, potete contattarla all'indirizzo mail lucia.orazi@gmail.com .

Dalla redazione di Vivere Fano auguriamo a Lucia un grande in bocca al lupo o, come si dice a Milano, lode al lupo!








Questo è un articolo pubblicato il 09-11-2013 alle 13:48 sul giornale del 13 novembre 2013 - 4846 letture

In questo articolo si parla di fano, moda, spettacoli, mediaset, news, stile, Laura Congiu, notizie fano, ultim'ora, lucia orazi, fashion style, talent, la5

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ufh





logoEV
logoEV