Maltempo, Mascarin: 'Basta emergenze in Viale Ruggeri!'

Samuele Mascarin 2' di lettura Fano 11/11/2013 - "La gigantografia di Ruggero Ruggeri che da qualche giorno campeggia su piazza Amiani sembra un’apparizione volta a chiedere un po’ di pietà per la via che porta il suo nome, nella sua città!" dichiara il candidato a Sindaco.

Viale Ruggeri potrebbe essere una bellissima via da cartolina. La strada che costeggia il mare e la scogliera, tra attività commerciali e una bellissima e inusuale spiaggia di sassi. Invece a Fano gli abitanti di questa via sono costretti a vivere la stagione invernale in uno stato di “normale emergenza”. “Normale” perchè sono anni che si ripete sempre la solita storia: si attende la prima mareggiata che distrugge la strada e allaga le case d’intorno causando disagi e ingenti danni economici. E ogni anno assistiamo al solito teatrino del rimpallo delle responsabilità fra l’Amministrazione Comunale e quella Regionale. L’abbiamo già detto: l’arte di dare la colpa agli altri a Fano è collaudata e trovare una soluzione spetta sempre ad altri.

Possibile che in tutti questi anni non si sia mai riusciti a rinforzare e alzare le scogliere in modo da attutire la forza delle onde e non permettere all’acqua di invadere la strada e le vicine case? Come spesso accade nella nostra città l’attuale Amministrazione, con la “scusa” della crisi, del patto di stabilità e delle competenze ci ha abituati a sopportare tutto ma non può e non deve essere “normale” abituarsi a questa situazione! Non lo possono accettare i fanesi e soprattutto gli abitanti di Sassonia Sud. Mettiamoci tutti nei panni di chi abita in via Ruggeri o usa quella strada per raggiungere la propria abitazione. Che si mettano davvero i nostri Amministratori nei loro panni!

Aguzzi e la sua giunta ha sempre dichiarato di prendere in seria considerazione la situazione di viale Ruggeri. Sarebbe interessante capire come stanno le cose adesso, dopo dieci anni di amministrazione. Sono i fanesi, attraverso lo sguardo sfuggente di Ruggeri, che lo chiedono. Chi può incrociare quello sguardo dicendo la verità su quella via?


da Samuele Mascarin
Consigliere comunale Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 14:12 sul giornale del 12 novembre 2013 - 837 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, samuele mascarin, sinistra unita, maltempo fano, viale ruggeri fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/UiP





logoEV