'L'Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore' domenica in scena al Teatro della Fortuna

L'Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore 2' di lettura Fano 11/11/2013 - Rappresentato la scorsa estate al Museo di Storia della Mezzadria di Senigallia un curioso ed originale spettacolo in prosa sulla figura di Giuseppe Verdi imprenditore agricolo: "L'Altra Opera, Giuseppe Verdi agricoltore", di e con Roberta Biagiarelli e Sandro Fabiani. Per chi se lo fosse perso o avesse piacere di rivederlo, segnalo che domenica prossima 17 novembre, ore 17.30, lo spettacolo farà tappa al Teatro della Fortuna di Fano.

Con la partecipazione straordinaria del Coro di bambini “Una scuola tra le note” della Scuola Primaria Bellocchi – Circolo S. Orso. Prima dello spettacolo, a partire dalle 16.30, la Banda Città di Fano diretta dal Maestro Giorgio Caselli eseguirà arie verdiane per le vie del centro storico di Fano.

In occasione del Bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi (10 ottobre 1813-2013), "L'Altra Opera" è quella che vede impegnato Verdi, per tutta la vita, in una intensa attività agricola. Dal suo essere e definirsi “paesano delle Roncole”, Verdi si fa proprietario terriero, riformatore e innovatore, testimone delle sorti dell’Italia Unita legate allo sviluppo dell’agricoltura. Un viaggio tra personaggi e luoghi verdiani, raccontati in un ideale libretto d'opera. Lo spettacolo ha debuttato a Rimini lo scorso 4 agosto, con il contributo della Regione Emilia Romagna - Assessorato all'Agricoltura e Assessorato alla Cultura, e con il patrocinio di Federculture. Produzione: Le Terre Traverse, Babelia&C. - Progetti Culturali, La Corte Ospitale.

Biglietti in vendita dall'11 novembre

presso il botteghino del Teatro 
Piazza XX Settembre Fano n.1
 Biglietteria: tel. 0721.800750 - botteghino@teatrodellafortuna.it, tutti i giorni 17.30 – 19.30, mercoledì e sabato anche 10.30 – 12.30 
nel giorno dello spettacolo dalle 15.00.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 16:46 sul giornale del 12 novembre 2013 - 1109 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, giuseppe verdi, Teatro della Fortuna di Fano, l'altra opera, giuseppe verdi agricoltore

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ujz





logoEV
logoEV
logoEV