'Diogene', le conferenze in programma a novembre

1' di lettura Fano 11/11/2013 - Come ogni anno intorno al 13 novembre, giorno di nascita di sant'Agostino, l'associazione culturale "Diogene" organizza conferenze su tematiche religiose.

La conferenza sui 1700 anni dall'Editto di Milano di Costantino, che Primo Ciarlantini terrà insieme al prof. Giombi, è un "unicum" nel panorama culturale e religioso della nostra città, un evento decisivo per la storia di allora e di oggi non meritava di passare così sotto silenzio nei suoi 1700 anni. La conferenza del 20 invece è l'inizio di una serie di conferenze pubbliche sul tema della Riforma della Chiesa, ormai urgentissima sotto molti aspetti e divenuta molto di attualità con i comportamenti e le parole di papa Francesco.

"Le mie ricerche e proposte" scrive Ciarlantini "datano ormai da quasi 30 anni, ma questa volta è ora di partire decisamente a trattare tante questioni, non per essere per forza la "bocca della verità", ma per proporre le questioni sul tappeto e un metodo di dialogo e di ricerca poco usuale dalle nostre parti.


da Primo Ciarlantini
presidente Associazioni "Il Samaritano" e "Diogene"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-11-2013 alle 11:22 sul giornale del 12 novembre 2013 - 571 letture

In questo articolo si parla di cultura, Primo Ciarlantini, diogene

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Uic





logoEV
logoEV