La Proloco di Fano da Papa Francesco con l'Unpli

2' di lettura Fano 08/11/2013 - I preparativi per l'udienza fervono già da un mese, giorno in cui l'Unione Nazionale delle Proloco ha avvertito i vari comitati regionale e provinciale che l'Udienza del 6 di Novembre sarebbe stata fatta, oltre che per vari gruppi Italiani ed Esteri, anche per le Proloco d'Italia.

E' così che Fano si è organizzata richiamando gruppi delle varie associazioni dei quartieri fanesi e con un Pullman è partita nella notte del 06 alla volta di Piazza san Pietro: tra le associazioni presenti rappresentanti di Quattro Quarti di Fenile, Fondazione Fano Solidale, Quei dla dal Fium di Tombaccia, Coop. Treponti, Viviamo Centinarola, Sant'Orso, Amici di Rosciano, Paese dei Balocchi, Tiro e Molla, Compagnia Teatrale La Cicalina, Comitato Apriamo il Centro, Compagnia J'Arvans. Una vera emozione, da non dimenticare, il passaggio di Papa Francesco a 2 metri dal gruppo compreso di un bel saluto inviato al gruppo (in foto il momento del saluto ad un bambino della Proloco) che ha lasciato la consapevolezza di aver vissuto una giornata emozionante e condivisa con tanti amici.

"Ieri é stata una bella giornata, emozionante: ho visto Papa Francesco, ho sentito dal vivo le Sue parole, ho condiviso con persone speciali preghiere e risate", scrive Maria Giambattistoni. "Pellegrinaggio dal Papa!!! Grandissima emozione", scrive Stefano Mirisola. Dopo l'Udienza un giro tra le bellezze di Roma e la ripartenza per Fano. Nella giornata successiva il gruppo si è ritrovato al Buburger dove è stato loro offerta, dal titolare Stefano Mirisola, una cena per mantenere ancora vivo il ricordo della giornata.

Prossimo appuntamento sarà il 1 Dicembre 2013 presso la Cooperativa Treponti dove la Proloco organizzera il solito pranzo delle Associazioni a ringraziare tutti per le attività svolte nel corso del 2013.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-11-2013 alle 16:16 sul giornale del 09 novembre 2013 - 720 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Vaticano, papa Francesco, proloco fanum fortunae

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Ucm





logoEV