Villanova di Montemaggiore: venerdì 8 si proietta 'Trashed - Verso Rifiuti Zero'

1' di lettura Fano 07/11/2013 - Venerdì 8 Novembre alle ore 21.00, presso la sala conferenze del centro civico di Villanova, l'Associazione Culturale LiberaMente organizzerà, in collaborazione con La Lupus in Fabula Onlus, la proiezione di "Trashed - Verso Rifiuti Zero".

Si tratta di uno sconvolgente film documentario di Candida Brady che racconta l'inarrestabile deriva dell'inquinamento globale e, accompagnati dalla voce di Jeremy Irons, ci conduce attraverso i cinque continenti, mostrando quanto l'inquinamento dell'aria, della terra e degli oceani stia mettendo sempre più in pericolo non solo la salute, ma la stessa esistenza del genere umano. Il film è un feroce atto d'accusa nei confronti della grande economia mondiale, ma anche un forte incitamento alla lotta e al cambiamento.

La visione di "Trashed - Verso Rifiuti Zero" rientra tra le attività dell'associazione LiberaMente volte a promuovere la legge di iniziativa popolare “Rifiuti zero” e al contempo tutte quelle buone pratiche che portano a ridurre sempre più la produzione di rifiuti, fino ad annullarla. L'uomo è l'unico essere vivente sul pianeta che produce rifiuti; adottare comportamenti più “naturali” può essere l'inizio di una vita rispettosa del pianeta che ci ospita.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 09:17 sul giornale del 08 novembre 2013 - 697 letture

In questo articolo si parla di cultura, lupus in fabula, associazione LiberaMente, villanova di montemaggiore, trashed-verso rifiuti zero

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T72





logoEV
logoEV