Ripartono le attività del CDM Music Lab di Marotta

Centro Documentazione Musicale di Marotta 2' di lettura Fano 07/11/2013 - L’Assessore alle Politiche Giovanili Corrado Paolinelli, interviene in merito all’inizio dei nuovi corsi musicali e alle varie attività del CDM Music Lab (Centro Documentazione Musicale) di Marotta.

“Con grande soddisfazione a distanza di circa 2 anni”, interviene Paolinelli, “si può dire che il CDM di Marotta è stata una scommessa vinta dall’Amministrazione Comunale e dall’Associazione Culturale Wake Up di Marotta. Decine di giovani provenienti dal territorio comunale e dai comuni limitrofi hanno utilizzato gli spazi pubblici di Via Litoranea 154, per dilettarsi, incontrarsi e formarsi all’insegna della buona musica. Infatti, sia i vari corsi di strumenti che la possibilità di utilizzare l’apposita sala prove a prezzi popolari così come voluto dall’Assessorato, ha fatto si che i giovani del territorio rimanessero a Marotta senza doversi affannare per ricercare ambienti adatti insonorizzati per poter esprimere il proprio estro musicale. Visti gli ottimi risultati ottenuti dall’Associazione Wake Up, si intende rinnovare la fiducia con un’altra convenzione di due anni per la gestione del luogo”.

“Anche se i corsi sono andati bene”, intervengono Simone Di Cecco e Rodolfo Moschini del Direttivo Wake Up, “intendiamo intensificare l’utilizzo della sala prove, promuovere altri corsi e dare maggiore visibilità a tutte le attività collaterali. Il CDM è diventato un punto di riferimento per molti giovani della zona che anche quest’anno vi si potranno incontrare dal lunedì al venerdì dalla ore 20.00 alle ore 24.00 per la sala prove mentre il sabato dalle 15.00 alle 19.00. I prezzi del servizio sono invariati rispetto l’anno scorso infatti per l’utilizzo della sala prove si dovrà pagare dai 4 agli 8 euro a seconda dell’età e della residenza. Da quest’anno inoltre la struttura è anche dotata di copertura Wi-Fi gratuito e a breve ci saranno nuove strumentazioni per la registrazione delle prove. Per informazioni www.wakeupmarotta.com, pagina Facebook Cdm MusicLab.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 18:26 sul giornale del 08 novembre 2013 - 995 letture

In questo articolo si parla di musica, attualità, mondolfo, marotta, comune di mondolfo, Centro Documentazione Musicale di Marotta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T0I





logoEV