Mostra mercato dell'oliva e dell'olio extravergine, gli appuntamenti di questo weekend

Cartoceto: mostra mercato dell'oliva e dell'olio extravergine 2' di lettura Fano 07/11/2013 - Domenica 10 novembre si torna a festeggiare l’olio a Cartoceto. Imperdibile la mostra d’arte contemporanea Il Sentimento Agreste, arrivata alla sua 15^ edizione.


Una location davvero suggestiva, il teatro del Trionfo, di recente restaurato e cornice ideale per un evento come questo. Merito di Gesine Arps, insieme a Giancarlo Lepore, curatrori dell’esposizione collettiva che ha radunato 6 artisti internazionali: Renato Galbusera, Giovanni Gagliardi, Alexa Invrea, Maria Jannelli, Margaret Kholer- Heilingsetzer ed Angela Mrositzki, con la collaborazione dell’Associazione Traffic Spazio Arte Urbania.
“Quest’anno Cartoceto si apre al dono dell’arte con tutto se stesso” commenta l’Assessore alla Cultura del Comune di Cartoceto, Katia Christelle Bartolucci, “di nuovo nel Teatro del Trionfo dopo 2 anni, la gioia di tornare qui è grande”. Il Sentimento Agreste 2013 è caratterizzata da un particolare spirito di scambio di esperienze fra artisti, nel quale tutti partecipano alla sua realizzazione e perciò molto sentita. Ma la dedica della sua curatrice, Gesine Arps è proprio alla terra che da anni la ospita, Cartoceto, un vero e proprio omaggio al paese dove vive e lavora, un contesto agreste dove trionfa la pace e la calma di creare ed esporre. “Voglio portare l’energia di Cartoceto in tutto il mondo e che l’energia di tutto il mondo posso venire qui a Cartoceto” dice la Arps. L’esposizione è inserita nel circuito S.P.A.C. (Sistema Provinciale di Arte Contemporanea).
Altri appuntamenti per i visitatori della 37^ edizione: dedicata a neofiti ed appassionati di funghi, un incontro da non perdere con la Mostra micologica, un viaggio nei tanti segreti dei funghi, alle 16,30 Piazza Garibaldi ospiterà un happening di cucina, “Uno spettacolo di baccalà” per carpire i segreti di una cucina come vuole tradizione, sempre rigorosamente accompagnati dall’immancabile olio extravergine d’oliva di Cartoceto. Non mancheranno stand enogastronomici ed aziende produttrici dirette. Buon olio a tutti!





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 11:00 sul giornale del 08 novembre 2013 - 865 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra mercato, cartoceto, oliva, olio extravergine, mostra mercato dell'oliva e dell'olio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T8k





logoEV
logoEV