Fratte Rosa: posticipata la scadenza del concorso 'Un museo che cresce'

concorso 'Un Museo Che Cresce' 1' di lettura 07/11/2013 - Sono state posticipate le date di scadenza del concorso "Un museo che cresce" ed è ancora possibile partecipare fino al 03/03/2014 inviando la propria opera (fino ad un massimo di 3 oggetti) entro il 12/03/2014. Ricordiamo che la finalità del concorso è la creazione di un oggetto di uso domestico realizzato in terracotta che dia continuità, secondo forme contemporanee, alla tradizione artigianale di Fratte Rosa.

Per dare maggior spazio ai giovani artisti, ceramisti e designer abbiamo esteso le categorie di partecipazione!

1° CATEGORIA ceramisti EURO 750,00
2° CATEGORIA decoratorisu ceramica EURO 500,00
3° CATEGORIA studenti regolarmente iscritti ai Licei Artistici, Accademia di Belle Arti, Isia ed istituti per la formazione artistica della Regione Marche EURO 500,00

In ciascuna categoria saranno privilegiati i partecipanti di età dai 18 ai 35 anni, residenti nella regione Marche (per gli studenti, quelli regolarmente iscritti ad un istituto di formazione artistica). Per la categoria dei “decoratori” è fondamentale che il supporto sia in terracotta e deve trattarsi, tassativamente, di un manufatto artigianale e/o della tradizione frattese, pena l'esclusione al concorso. Per chiunque voglia partecipare al concorso, ma non rientra nelle categorie sopracitate potrà rientrare nella categoria "fuori concorso" e ricevere premi in materiale da lavoro e workshop presso i laboratori artigianali di Fratte Rosa.

Regolamento e scheda di partecipazione sono scaricabarili dal sito www.conventosantavittoria.it nella sezione dedicata al concorso UN MUSEO CHE CRESCE.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 15:54 sul giornale del 08 novembre 2013 - 790 letture

In questo articolo si parla di cultura, concorso, fratterosa, terracotta, convento santa vittoria, concorso 'un museo che cresce', un museo che cresce

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T9k





logoEV