Coro Polifonico Malatestiano: due eventi per festeggiare il 45° anniversario della sua fondazione

Coro Polifonico Malatestiano 1' di lettura Fano 07/11/2013 - Il Coro Polifonico Malatestiano festeggia, con due importanti eventi, il 45° anniversario della sua fondazione.

Mercoledì 13 novembre alle ore 18 presso la Sala della Concordia del Comune di Fano si terrà una Conferenza-Incontro per ripercorrere la storia e l’attività artistica del Coro attraverso le testimonianze di persone che hanno contribuito a consolidarlo come realtà culturale della città, fino a rappresentarla in tanti contesti dell’Europa e del mondo. Per tale occasione verrà riproposta, a partire dal 13 novembre, la recente e apprezzata mostra fotografica “Cum cantu populorum unio - le voci dell’Incontro”, che sarà allestita presso la residenza comunale. Si tratta di un suggestivo percorso di immagini che raccontano uno dei momenti più prestigiosi della vita del Coro, l’Incontro Internazionale Polifonico.

Sabato 16 Novembre presso il Teatro della Fortuna alle ore 21.15 il Concerto “Una voce nella città” proporrà una sintesi dell’ attività artistica corale tratta dal repertorio storico fino all’ ultimo progetto elaborato, la Misa Criolla del compositore argentino Ariel Ramirez, un’opera questa che radicandosi nei ritmi della musica popolare, interpreta la religiosità della cultura latino-americana.

Due appuntamenti per festeggiare insieme alla Città gli anni trascorsi, con l’impegno di mantenere alti la qualità e il livello delle proposte musicali. I biglietti per il Concerto saranno in vendita presso il Botteghino del Teatro nei giorni di venerdì 15 dalle 17.30 alle 19.30, sabato 16 dalle 10.30-12.30 e dalle17.30 fino ad inizio concerto.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 16:51 sul giornale del 08 novembre 2013 - 960 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, anniversario, Coro Polifonico Malatestiano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T9Q





logoEV