Anpi Fano: rinviato l'incontro con l'On. Nicola Fratoianni

Migranti e... diritto alla cura 1' di lettura Fano 07/11/2013 - L'incontro con l'On. Nicola Fratoianni dal titolo "Migranti e... diritto alla cura" in programma per venerdì 8 novembre alla sede A.N.P.I di Fano via De Cuppis 2, è stato rinviato per motivi tecnici-logistici. A breve Emergency e Anpi Fano avranno cura di comunicare la nuova data dell'iniziativa.

É quanto mai urgente parlare e confrontarsi su questo tema cosi importante - sulla cultura di pace e solidarietà e rispetto dei diritti che promuove Emergency. Venerdì 8 novembre, le volontarie e i volontari di Emergency (gruppo di Fano) saranno presenti nella sede Anpi, sez. Leda Antinori, per fornire ulteriori informazioni su questa iniziativa e sulle prossime attività di Emergency e Anpi.

La legge regionale pugliese ha introdotto, unico caso in Italia, l'accesso al medico di famiglia per gli irregolari. Ma chi non ha un permesso di soggiorno o lo ha scaduto esita a presentarsi in una ASL. In Italia i diritti stanno diventanto dei privilegi per pochi. C'è in atto una vera e propria guerra contro i più poveri. Emergency è consapevole di ciò e in tanti luoghi d'Italia applica l'articolo 32 della nostra Costituzione!


da Carla Luzi
volontaria Emergency Fano





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-11-2013 alle 20:47 sul giornale del 08 novembre 2013 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, anpi, Carla Luzi, Emergency Fano, Migranti e... diritto alla cura, Nicola Fratoianni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Uad





logoEV