'That's Me': a Fano il primo rap contest organizzato da Agenzia Giovani e Spazio Giovani

5' di lettura Fano 06/11/2013 - Agenzia Giovani in collaborazione con gli Spazi di Partecipazione Giovanile, organizza un contest di musica rap per dare voce ai giovani denominato “That' s me”.

“That’s me” è un concorso di espressione artistica e di racconto di sé tramite il ritmo e le rime che caratterizzano questo genere musicale. Il concorso è rivolto a tutti i giovani rapper marchigiani che hanno voglia di sfidarsi fino all’ultima rima sui loro racconti autobiografici. Il Rap Contest è rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni che vivono/studiano o lavorano nella regione Marche. Saranno proclamati due vincitori: uno eletto dalla giuria popolare online (tutti i brani verranno pubblicati sulla Pagina Facebook Agenzia Giovani Fano) e uno eletto da una commissione di esperti.

Il Bando scade il 31 Gennaio 2014.

REGOLAMENTO

-Art. 1 Requisiti di ammissione

La partecipazione al concorso, totalmente gratuita, è riservata a giovani di età compresa tra i 16 e i 35 anni che risiedono, studiano o lavorano nella Regione Marche.

-Art. 2 Esibizioni e discipline

Si richiede la composizione di un brano rap di durata massima di 4 minuti che esprima un racconto autobiografico.Le esibizioni non dovranno contenere al loro interno messaggi pubblicitari, politici o offensivi di alcun tipo, che si pongano in violazione della legge o lesivi di diritti, anche di terzi, o messaggi che offendano il comune senso del pudore, le persone, lo Stato e le Pubbliche Istituzioni.

-Art. 3 Diritti di terzi e vincoli

Ogni partecipante dovrà garantire che l'esibizione non violi diritti anche di terzi e sollevi l'organizzazione da qualsiasi turbativa, pretesa e rivendicazione, salvo in ogni caso il diritto al risarcimento dei danni da parte dell'organizzazione. Dichiara inoltre di essere libero da vincoli contrattuali con terzi per prestazioni artistiche e uso della sua immagine nell'ambito dello spettacolo in genere. Autorizza altresì a titolo totalmente gratuito la registrazione e diffusione di foto-fono-video-riprese, senza alcun limite temporale, anche per eventuali promozioni in eventi futuri.

-Art. 4 Modalità di partecipazione

Il seguente materiale dovrà pervenire via mail entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2014 al seguente indirizzo: concorsi.agenziagiovani@gmail.com:

1. modulo di iscrizione e dichiarazione liberatoria ed esonerativa in caso di partecipante minorenne, compilate e firmate in tutte le loro parti, scaricabili dal Sito www.agenziagiovani.comune.fano.pu.it;

2. brano in formato MP3, durata massima di 4 minuti, oppure segnalazione del link al sito in cui è pubblicata una esibizione del cantante (MySpace - YouTube etc);

3. fotocopia del documento di identità in corso di validità del referente del gruppo; in caso di partecipante minorenne fotocopia delle carte d'identità di entrambi i genitori o da chi ricopre la patria potestà.

-Art. 5 Selezioni e Votazioni

Il concorso prevede la premiazione di due vincitori che saranno decretati nella seguente modalità:

• VINCITORE GIURIA POPOLARE ONLINE: tutti i brani saranno caricati online dal 3 al 14 Febbraio 2014 e tutti i “Fan di Agenzia Giovani Fano” potranno votare su Facebook la loro band preferita cliccando il “Mi Piace”. La Band che avrà ottenuto il numero maggiore di “Mi Piace” in data 15 Febbraio 2014 otterrà il PREMIO GIURIA POPOLARE

• VINCITORE GIURIA ESPERTI: i primi 7 Selezionati dal Pubblico Online di Facebook saranno i protagonisti dell’evento finale (data da destinarsi). Durante la suddetta serata, le giovani band si sfideranno a colpi di rime di fronte a una giuria di esperti che decreterà le band vincitrice PREMIO GIURIA ESPERTI.

-Art. 6 La giuria

La giuria di esperti è composta da esperti del settore nominati dagli organizzatori e dal pubblico. Il giudizio della giuria è inappellabile e insindacabile.

-Art. 7 Premi

I premi saranno i seguenti:

VINCITORE GIURIA ESPERTI:

- 1 mese di passaggi in radio del pezzo vincente su Radio Esmeralda;

- Intervista su Radio Esmeralda;

- Buono spesa di 300 Euro

VINCITORE GIURIA POPOLARE ONLINE:

- 2 settimane di passaggi in radio del pezzo su Radio Esmeralda;

- Intervista su Radio Esmeralda;

- Buono spesa di 200 Euro.

-Art. 8 Organizzazione

L’organizzazione si riserva di modificare date e luoghi degli eventi per motivi organizzativi a giudizio insindacabile dell’ Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Fano.

-Art. 9 Controversie

Con la sottoscrizione della domanda di partecipazione si sollevano da ogni responsabilità civile e penale riguardo cose e persone gli organizzatori della manifestazione, i proprietari e/o i gestori degli impianti, il personale dirigente e dipendente addetto all’allestimento delle prove per gli eventuali incidenti o infortuni connessi all’espletamento delle prove, dell'esibizione e all’uso degli impianti e delle attrezzature, ivi compresi gli incidenti e infortuni derivanti dall’azione di altri partecipanti, dichiarando inoltre di essere di sana e robusta costituzione fisica e di non avere patologie che pregiudichino l'esibizione artistica prescelta.

-Art. 10 Contatti

Informazioni: agenziagiovani@cooperativacrescere.it - 0721855573

Iscrizioni: concorsi.ag@cooperativacrescere.it

Il bando è scaricabile da internet sul sito agenziagiovani.comune.fano.ps.it








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 12:02 sul giornale del 07 novembre 2013 - 1805 letture

In questo articolo si parla di musica, fano, spettacoli, concorso, radio esmeralda, Agenzia Giovani Fano, canzoni, spazio giovani, that's me, rap contest, contest

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T5c





logoEV