Aguzzi sulla situazione politica fanese: 'La nuova coalizione Uniti per Fano è arricchimento per la città'

Stefano Aguzzi 2' di lettura Fano 06/11/2013 - “Da dieci anni la città di Fano vive una esperienza politica innovativa sia rispetto al panorama regionale che a quello nazionale.” Sono parole del sindaco, Stefano Aguzzi, nonché esponente della lista civica “La Tua Fano”.

Il superamento delle appartenenze di partito mettendosi a disposizione della città - dice Aguzzi - sono stati gli elementi peculiari e positivi di questo “progetto”. Una esperienza politica nata su un programma dedicato esclusivamente alla città di Fano: dieci anni fa ci si è seduti intorno ad uno stesso tavolo con persone che avevano l'unico intento di lavorare e mettersi a disposizione , le stesse persone che hanno poi creato la coalizione “Uniti per Fano”.

Fa piacere vedere che oggi - prosegue il primo cittadino - si riesca a mantenere questo progetto con lo stesso spirito e che esistano le reali possibilità che venga ripetuta per il futuro governo cittadino la stessa positiva esperienza. Ancora una volta sta a significare che tutti coloro che hanno a cuore il bene della città , eludendo l'ingerenza prettamente partitica, si siedano ancora intorno allo stesso tavolo per redigere un programma di idee comuni al fine di rilanciare il territorio della terza città delle Marche in momento così difficile dal punto di vista economico-finanziario. Apprezzo la disponibilità di alcune persone che potevano avere un ruolo prioritario per il governo della nostra città e che hanno deciso di fare un passo indietro, mi riferisco a Mirco Carloni e Davide Del Vecchio che si sono messi a disposizione del progetto. Per quanto riguarda Manuela Isotti, un nominativo che io stesso ho proposto per il ruolo di sindaco, nei mesi scorsi mi aveva dato la sua disponibilità per il bene della coalizione, è ancor più apprezzabile oggi che rinnovi il suo impegno indipendentemente dal ruolo che potrà rivestire. Un comportamento, conoscendo bene Manuela Isotti, che non mi meraviglia vista la sua intelligenza e capacità.

Rispetto agli amici che possono intraprendere un nuovo percorso unitario alla colazione che sino ad oggi ho guidato - conclude Stefano Aguzzi - lo ritengo proficuo e molto interessante per il futuro della città di Fano. Un valore aggiunto di persone e di idee alla coalizione “Uniti per Fano”, un arricchimento per il prossimo decennio di governo della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-11-2013 alle 11:50 sul giornale del 07 novembre 2013 - 1345 letture

In questo articolo si parla di fano, politica, stefano aguzzi, la tua fano, sindaco di fano, uniti per fano, coalizione, elezioni 2014

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/T40





logoEV