'Verso l’Africa carichi di arte', sabato la presentazione all'Accademia degli Scomposti

verso l'africa carichi di arte 1' di lettura Fano 03/11/2013 - Sabato 09 novembre 2013, alle ore 19.00, l’Accademia degli Scomposti - Circolo Città di Fano ospiterà il fotografo Paolo Laddomada, il medico Maurizio Lugli, il filmaker Nicola Nicoletti e l’artista Ricardo Venturi.

Durante la serata conosceremo il fotografo Paolo Laddomada, mente del progetto educativo ed artistico, di Scuola, Centro d’Arte per i ragazzi della Tanzania. L’Africa per il nostro protagonista è il principale luogo d’ispirazione e con la sua passione è riuscito a coinvolgere il medico Maurizio Lugli, il regista Andrea Lodovichetti, il filmaker Nicola Nicoletti e l’artista pluripremiato Ricardo Venturi a comporre un’autorevole squadra per questa sua ambiziosa iniziativa.

Laddomada si racconterà attraverso la retrospettiva della sua importante produzione fotografica, conosceremo il talento artistico di Venturi grazie la visione concreta e la conoscenza delle ispirazioni più profonde che lo portano alla realizzazione delle sue opere d’incisione. Nicola Nicoletti che attraverso le sue immagini ci racconterà la splendida realtà tanzanese vissuta nel suo ultimo viaggio e il medico Maurizio Lugli braccio destro di Laddomada in questo importante progetto.

L’incontro, s’inserisce tra le iniziative proposte e moderate dal Consigliere segretario, architetto Valentina Radi.


da Accademia degli Scomposti - Circolo Città di Fano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-11-2013 alle 11:41 sul giornale del 04 novembre 2013 - 919 letture

In questo articolo si parla di cultura, Andrea Lodovichetti, Accademia degli Scomposti - Circolo Città di Fano, verso l'africa carichi di arte, nicola nicoletti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TVY





logoEV
logoEV