'Tra mare e crinale': nuovo appuntamento alla Memo. Si presenta 'Incontri' di Alberto Berardi

mediateca montanari memo fano 2' di lettura Fano 31/10/2013 - Sabato 2 novembre, alle ore 18.00, alla Mediateca Montanari di Fano, il giornalista Massimo Foghetti presenterà il volume “Incontri” dell'autore e storico fanese prof. Alberto Berardi, edito grazie al contributo di BCC Fano (2012).

L'appuntamento fa parte della seconda edizione di “Tra mare e crinale”, la rassegna di reading, video e musica inaugurata la scorsa estate e realizzata grazie al contributo della Provincia di Pesaro Urbino (legge L.R. 09/02/2010 n.4), i Comuni di Fano, Cartoceto, Mombaroccio e San Costanzo. La rassegna prevede una serie di incontri con autori del territorio, organizzati grazie alla collaborazione in particolare di Aras Edizioni e di Italic/Pequod, due case editrici marchigiane che da sempre promuovono il loro catalogo collaborando con i servizi del territorio.

Alberto Berardi, storico fanese e presidente nazionale della Federazione Italiana Carnevali - F.I.C., con la stampa di “Incontri”, grazie all’istituto di credito BCC di Fano, completa la trilogia di opere dello stesso autore iniziata con “Cinquantadue storie fanesi” e “Altre storie altri racconti”. “Incontri” è una raccolta di 63 scritti che il professore ha pubblicato negli ultimi dieci anni sulla rivista “Lo specchio della Città”, scritti che raccontano gli incontri di Berardi con personaggi famosi, come Monica Vitti, Marcello Mastroianni, Tonino Guerra e Vittorio Sgarbi. Tanti anche i personaggi fanesi, come Fabio Tombari, Luciano Anselmi, Giacomo Gabbianelli e Emilio Antonioni. Numerosi inoltre gli aneddoti divertenti. “Spero che questo libro renda un po’ più felice la vita di chi lo legge”, questo l’intento esplicitato dal prof. Berardi.

L'incontro di sabato 2 novembre alla Memo sarà presentato da Massimo Foghetti, giornalista fanese del Corriere Adriatico e di Radio Fano. Conduttore di pubblici dibattiti e conferenze, presentatore di varie manifestazioni. E' autore di gialli, commedie dialettali e in lingua. Ha scritto diversi saggi sui beni culturali fanesi, pubblicati sul Supplemento al Notiziario della Biblioteca Federiciana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-10-2013 alle 14:00 sul giornale del 02 novembre 2013 - 634 letture

In questo articolo si parla di cultura, fano, incontri, Massimo Foghetti, alberto berardi, Fondazione Federiciana Memo, Mediateca Montanari, memo, tra mare e crinale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TRJ





logoEV
logoEV