Cucina e ricette: muffin, tanta vitamina C e golose gocce di cioccolato

muffin: vitamina c con gocce di  cioccolato 1' di lettura Fano 01/11/2013 - Salve a tutti, questa ricetta ricca di vitamina C e golose gocce di cioccolato è l'ideale per la colazione e la merenda di grandi e piccini, vicini ad un buon cappuccino o al tè caldo: carote arance e limoni per una carica genuina!

Ingredienti:
1 uovo
100 gr di farina 00
20 gr di fecola di patate
60 gr di zucchero
50 gr di carote
25 ml di latte
25 ml di olio di semi
5 gr di lievito per dolci (un terzo di bustina)
scorza grattugiata di mezzo limone
scorza grattugiata di mezza arancia
40 ml di spremuta di arancia
4 cucchiai di gocce di cioccolato
zucchero a velo qb

Preparazione:
Accendete il forno a 180°statico. Grattugiate finemente le carote, l'arancia e il limone e mettete da parte. In una ciotola sbattete l'uovo con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro, unite la farina setacciata con la fecola e il lievito, unite a filo il latte e l'olio; aggiungete le carote e gli agrumi grattugiati, infine il succo d'arancia e amalgamate con le gocce di cioccolato. Versate il composto a cucchiaiate in pirottini da muffin o in stampini appositi e informate per circa 15-20 minuti controllando la cottura facendo la prova stecchino. Sfornate e aspettate che si raffreddino prima di toglierli dai pirottini.
Buon appetito!








Questo è un articolo pubblicato il 01-11-2013 alle 13:40 sul giornale del 02 novembre 2013 - 3832 letture

In questo articolo si parla di attualità, cucina, ricette, giallo zafferano, cucina e ricette, ricetta, muffin, lucia gabbianelli, food blogger, mamma leonilla, muffin: vitamina c con gocce di cioccolato

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/TT5

Leggi gli altri articoli della rubrica Cucina e ricette





logoEV