'Passaggi' organizza a Fano il primo 'Festival della Saggistica'

festival della saggistica 1' di lettura Fano 19/10/2013 - Si svolgerà dal 28 novembre al primo dicembre nella splendida cornice di Palazzo del San Michele la prima edizione del Festival della Saggistica organizzato dalla neonata associazione culturale “Passaggi”.

A presentarla sono stati i rappresentanti dell'associazione fanese, il giornalista Giovanni Belfiori e l'ex Sindaco Cesare Carnaroli, che hanno spiegato alla stampa le ragioni di questa iniziativa: “Vogliamo contribuire al bene della nostra città rilanciandone il nome e, perchè no, sostenendo l'afflusso turistico”. “La formula del festival è studiata per proseguire in future edizioni diventando così un appuntamento fisso e di grande richiamo” conclude Belfiori.

Dal 28 novembre al primo dicembre Fano ospiterà dunque giornalisti, filosofi, storici economisti, politici che, negli spazi messi a disposizione dalla Fondazione Carifano, si confronteranno e converseranno con il pubblico presentando le loro utlime fatiche letterarie. Il programma è in via di definizione ma tra gli ospiti confermati sono stati annunciati lo scrittore Gianrico Carofiglio, il filosofo Umberto Curi, lo scrittore Enzo Ciconte, Sandro Bonsanti e Barbara Massarenti, editore della rivista “Altro Consumo”.












logoEV
logoEV