SEI IN > VIVERE FANO > SPORT
comunicato stampa

Fano Calcio, Mirco Omiccioli: 'La squadra meritava la vittoria'

2' di lettura
733

Logo Fano Calcio
E’ vero che il pareggio contro il Celano va stretto, ma Mister Omiccioli ha, comunque, apprezzato quanto fatto vedere dai suoi ragazzi.
“Abbiamo preso gol - commenta Mirco Omiccioli - su l’unica disattenzione dopo pochi minuti dal fischio d’inizio. Subito dopo c’è stata una grande reazione che ci ha permesso di trovare la rete del pareggio con Cicino che è stato bravo a trafiggere il portiere avversario con freddezza. Nella ripresa non abbiamo concesso nulla e siamo andati vicini al gol della vittoria più volte, con Cicino, Provenzano e Muratori”.
A Omiccioli è piaciuta la reazione della sua squadra dopo il tiro fallito da Antonio dagli undici metri. “Peccato per l’ennesimo rigore sbagliato, poiché avrebbe spostato la partita su altri binari. Certamente, ai ragazzi non posso rimproverare nulla. Hanno dato tutto e si sono impegnati fino alla fine alla ricerca di una vittoria che sarebbe stata il giusto risultato in relazione ai valori emersi sul terreno di gioco. A parte la sconfitta contro la Recanatese, in questo primo scorcio di campionato abbiamo sempre giocato alla pari con tutti e siamo stati penalizzati solo da episodi e situazioni.
La squadra va sostenuta e spinta, soprattutto perché in frangenti come questo c’è bisogno del supporto e del sostegno di tutto l’ambiente”. Adesso si va sul campo del Matelica che è stato capace di vincere in casa della Recanatese. “Tutte le partite sono difficili. Sulla carta non si possono fare delle analisi o dare dei giudizi. Se giocheremo come fatto oggi faremo la nostra prestazione. Quindi in settimana lavoreremo sereni, ripartendo da quello che ha detto il campo oggi. La cosa importante è che questa squadra è viva”.




Logo Fano Calcio

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2013 alle 21:34 sul giornale del 21 ottobre 2013 - 733 letture