SEI IN > VIVERE FANO > POLITICA

comunicato stampa
Partito Democratico: Stefano Marchegiani è il candidato sindaco

1' di lettura
1108

Il Partito Democratico di Fano ha ufficializzato ieri sera la candidatura a sindaco di Stefano Marchegiani. L’Assemblea comunale, organo eletto nel Congresso del luglio scorso, rappresentativa degli oltre 600 iscritti al partito, si è espressa con 46 preferenze su 49 votanti, tre le schede bianche.

Nella relazione programmatica di presentazione Marchegiani ha tracciato alcune linee guida della sua candidatura, sottolineando la centralità del lavoro quale strumento fondamentale di rinascita della città, la lotta alle diseguaglianze la cui forbice si è progressivamente allargata con pesanti ripercussioni sul tessuto sociale, l’attenzione e la valorizzazione delle potenzialità che la città possiede. Ne è seguito un dibattito partecipato all’interno dell’Assemblea dal quale sono emersi spunti programmatici interessanti in vista della costruzione della coalizione di Centrosinistra e di una piattaforma programmatica condivisa.

Con la definizione del candidato si apre ora una fase politica nuova che il Partito Democratico affronterà con concretezza e serietà per restituire alla città la cura e le attenzioni che merita.