SEI IN > VIVERE FANO > ATTUALITA'

comunicato stampa
Marotta, un ciclo di incontri sulla cultura della legalità

1' di lettura
593

Comune di Mondolfo
Continua il ciclo di incontri organizzato dall’assessorato ai Servizi sociali del Comune di Mondolfo sul tema: “Educare alla legalità”. Con un occhio privilegiato rivolto ai giovani e alle famiglie, l’assessore ai servizi sociali Flavio Martini in collaborazione con l’Ambito sociale n. 6 di Fano, ha organizzato quattro serate nelle quali affrontare temi più che mai attuali.

Dopo il primo e partecipato incontro a Mondolfo su "I comportamenti trasgressivi in adolescenza, ai confini della legalità. Bullismo, vandalismo, uso e abuso di alcol e altre sostanze psicotrope”, un nuovo appuntamento è previsto per venerdì 4 ottobre 2013, a Marotta presso la sala convegni della Croce Rossa in Viale Europa, ore 21.00. Nell’occasione lo sguardo si sposta sulla "Cultura della legalità". Un pedagogista, Giovanni Varagona ed un magistrato, Sergio Matteini Chiari approfondiranno il senso più profondo della legalità, nelle sue articolazioni giuridiche e sociali.
L’11 ottobre 2013, sempre a Marotta negli stessi orari e luoghi, spazio alle nuove forme di dipendenza che creano tanti problemi a singoli e famiglie: "Dipendenza da internet e gioco d’azzardo patologico". Ne parleranno Antonella Ciccarelli, sociologa e criminologa e Nicoletta Moroni, psicologa e psicoterapeuta. Infine si torna a Mondolfo, il 18 ottobre prossimo, nella Sala Aurora del Complesso Monumentale di S. Agostino, per allargare lo sguardo al mondo intero, grazie al tema "Educare alla pace", con gli interventi di Vittoriano Solazzi, presidente Assemblea Legislativa delle Marche e di Luciano Benini, responsabile della Scuola di Pace di Fano. Gli incontri sono gratuiti e la cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni rivolgersi in Comune o presso l’Ufficio Servizi Sociali (tel. 0721.939223).


Comune di Mondolfo