Luca Stefanelli (Pd) verso le primarie: 'La mia candidatura a disposizione del partito'

Morani, Stefanelli, Puglisi 2' di lettura Fano 07/09/2013 - Dopo un mese di silenzio, il consigliere comunale del Pd, Luca Stefanelli, torna a parlare. E lo fa con una conferenza stampa, presso il nuovo Tag Hotel di Fano, indetta subito dopo il primo incontro di condivisione di idee per mettere in campo progetti per ridare fiducia, forza e futuro alla città.

All'incontro hanno partecipato tecnici, politici, parlamentari ed esperti. Tra questi, Primo Ciarlantini, la senatrice Francesca Puglisi e la deputata Alessia Morani. In arrivo anche Vittoriano Solazzi, assente invece il nuovo Segretario del Pd di Fano Stefano Marchegiani. "Credo che la vittoria sia a portata di mano. Non c'è nessuna lista civica, la mia candidatura è a disposizione del partito. E' chiaro che partecipo alle primarie per vincere" commenta Stefanelli che, in vista della conferenza programmatica, chiede tempi certi, regole chiare e primarie aperte e gratis. Il consigliere del Pd si rivolge poi agli altri candidati del centrosinistra alla guida della città: "Chiedo a Mascarin e Seri di fare un passo in avanti e condividere le regole", mentre a proposito del centrodestra Stefanelli vede solo un sovrapporsi di candidature.

Stefanelli si dice però preoccupato per l'immobilità del partito negli ultimi periodi. "Bisogna accelerare i tempi ed iniziare a lavorare insieme, nella stessa direzione. Io sono dentro il partito e qualunque siano gli altri candidati non indietreggio di un millimetro. La pluralità deve essere una risorsa all'interno del partito, non un limite". Dopo questa prima tavola rotonda dal titolo "ConViviAmo Fano", che punta verso la condivisione ed il confronto con la città, Stefanelli prosegue la sua attività con un nuovo appuntamento in programma per il 21 settembre. Le idee ed i progetti che ne usciranno saranno presentati alla conferenza programmatica del Pd. Attivo anche il nuovo blog di Luca Stefanelli (http://lucastefanelli.blogspot.it/) che, come spiega il consigliere: "permetterà a tutti di conoscere le battaglie portati avanti nel corso degli anni e restare sempre aggiornati sulle prossime attività in programma".








Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2013 alle 13:11 sul giornale del 09 settembre 2013 - 3043 letture

In questo articolo si parla di cronaca, fano, politica, partito democratico, Partito Democratico Fano, Luca Stefanelli, morani, news, primarie centrosinistra, Stefanelli, notizie fano, ultim'ora, Sabrina Giovanelli, puglisi, conviviamofano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Rrk





logoEV
logoEV