articolo
Alma Juventus Fano: Giuseppe De Leo è il nuovo Direttore Generale

Venerdì la notizia delle dimissioni del Direttore Generale del Comune di Fano, De Leo, dall'incarico di Presidente e Sovraintendente della Fondazione Teatro della Fortuna. Al suo posto, l'avvocato Manuela Isotti. Sulla vicenda si è espresso anche il Sindaco di Fano, Stefano Aguzzi, che durante la conferenza stampa ha ringraziato De Leo per l'impegno con cui è riuscito nel corso degli anni a risanare la difficile situazione economica in cui versava la Fondazione al momento del suo arrivo.
La scelta di chiedere al Direttore Generale del Comune di Fano di svolgere il ruolo di DG all'interno della società calcistica nasce dalla collaborazione attivata tra Comune e società al fine di risollevare le sorti del Fano Calcio, superando le difficoltà che lo hanno portato alla retrocessione in serie D. "Chi oggi si adopera per rilanciare le sorti del Fano Calcio, indipendentemente dai risultati, svolge un lavoro che richiede coraggio - commenta Aguzzi - Mi auguro che questo lavoro di crescita complessiva e sportiva della città permetta di valorizzare tante giovani eccellenze del territorio". Il Presidente del Fano Calcio, Claudio Gabellini, ricorda che: "Come in ogni società, spesso ci sono difficoltà da affrontare, per questo occorre continuità. La crisi subita è stata profonda e non piacevole, per uscirne serve un progetto proiettato nel tempo". La scelta di De Leo vuole rappresentare, al tempo stesso, la vicinanza delle istituzioni alla società sportiva fanese e l'ingresso di una professionalità capace di gestire al meglio la situazione.
"E' una cosa inaspettata ma, come è già avvenuto per la Fondazione Teatro, sono pronto ad affrontare situazioni difficili" commenta il nuovo Direttore Generale De Leo. "Lo sport ha un valore sociale, così come la cultura, ma serve un progetto adeguato, che valorizzi anche i giovani del nostro territorio. Questi possono crescere solo grazie ad una società solida e in grado di trasmettere fiducia. Occorre lavorare sodo per ottenere dei risultati ma la società può fare molto se ci sono gli ingredienti giusti". A breve i nuovi nomi che andranno a completare la formazione della squadra fanese.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Qx1