Confartigianato a favore della mostra di Guido Reni: 'Sottovalutata la portata culturale dell'evento'

guido reni 1' di lettura Fano 08/08/2013 - La Confartigianato di Fano esprime sconcerto e stupore per le assurde prese di posizione assunte contro la Mostra di Guido Reni presso la Pinacoteca S. Domenico. L’ennesima iniziativa della Fondazione Carifano, dedicata ad uno dei massimi esponenti pittorici del “seicento”, contribuisce, sicuramente, a qualificare ed arricchire l’offerta culturale della Città di Fano.

La possibilità di visitare gratuitamente la rassegna dedicata a Guido Reni, inserita nello splendido contesto della “S. Domenico”, oltre ad avere richiamato un buon numero di turisti, venuti appositamente a Fano per la Mostra, ha costituito un’opportunità in più per i turisti italiani e stranieri già ospiti della nostra città. Coloro i quali hanno osato criticare un evento di siffatta importanza, misurando l’indice di gradimento con il numero delle tazzine di caffè vendute nei bar del centro storico, oltre a sottovalutare la portata culturale dell’evento, dimenticano come l’arte e la cultura siano ancora, per fortuna, la principale fonte di attrazione turistica. Se si vuole assecondare la ripresa del turismo fanese è giusto puntare su un ventaglio di opportunità, il più ricco e completo possibile, in cui l’arte e la cultura siano collocate al primo posto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2013 alle 09:21 sul giornale del 09 agosto 2013 - 1930 letture

In questo articolo si parla di attualità, mostra, evento culturale, Confartigianato Fano, guido reni, la consegna delle chiavi. un capolavoro ritorna, guido reni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/QrQ





logoEV
logoEV