articolo
Tutto pronto per 'In Gir per Fan', alla scoperta delle bontà e delle bellezze di Fano

Giunto alla sua 3° edizione, il tour culturale ed enogastronomico partirà dalle ore 19 alle 21.30 dalla Rocca Malatestiana: qui lo staff, dopo l'aperitivo, consegnerà ai partecipanti uuna pettorina, un kit degustazione con tasca e flut, una mappa del percorso, il diritto ad una degustazione per ogni tappa, l'ingresso alla Pinacoteca e al Museo Malatestiano e la possibilità di partecipare all'estrazione del premio finale durante lo spettacolo in Piazza XX Settembre. Ben 8 saranno le tappe del tour In Gir per Fan: dopo la Rocca la carovana si fermerà nei punti strategici prestabiliti per ammirare le bellezze di Fano, gustare le bontà dei banchetti ed assistere ai tanti spettacoli di danza. Il tour della città si concluderà alle ore 22.30 in Piazza XX Settembre per il grande spettacolo finale allietato dal concerto dei Settesotto, aperto a tutti.
"In Gir per Fan" è un progetto nato nel 2011 che vuole coniugare diversi aspetti utili per farne non solo una bella manifestazione ma anche un progetto sociale fondamentale: quest'anno il ricavato del biglietto (15 euro, ndr.) verrà utillizzato per l'acquisto di un pulmino per il centro Casa Serena di Bellocchi. Ci sarà quindi la possibilità di visitare i Musei cittadini per tutta la serata e di gustare pietanze e succulenze tipiche del nostro territorio: sarà possibile la degustazione di vini forniti da importanti aziende vinicole locali (sarà presente un sommelier nella ex chiesa di San Domenico) e del tartufo proveniente direttamente da Acqualagna nella I° tappa del tour alla Rocca Malatestiana.
Il costo del biglietto è di 15 euro e in caso di maltempo la manifestazione verrà spostata a domenica 11 agosto, con il medesimo programma.

SHORT LINK:
https://vivere.me/Qqh