SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Ennesimo incidente in viale Piceno: un cittadino chiede l'installazione dell'autovelox

1' di lettura
1782

Pubblichiamo la lettera Claudio Ciucci, lettore di Vivere Fano, che dopo aver assistito ad un incidente in viale Piceno nella mattinata mercoledì 7 agosto chiede l'installazione di un autovelox, affinchè funga da deterrente per le alte velocità raggiunte in questo tratto dagli automobilisti.

"Ennesimo incidente su viale Piceno. Nonostante il limite imponga una velocità massima dei 30kmh, noi residenti ci troviamo sempre a che fare con macchine che sfrecciano anche 4 volte la velocità consentita. Il pericolo maggiore viene da tutti quei patentati che nonostante ci sia un auto che svolta a sinistra per entrare nel deposito di metano per rifornirsi, preferisco superare a destra ad alta velocità, sfiorando le auto parcheggiate, i pedoni ed i ciclisti! Anni fa purtroppo una persona è morta mentre attraversava lestrisce pedonali, solo dopo questo incidente si è deciso di usare dei dissuasori.

Oggi l’ennesimo incidente, dove ho prestato soccorso personalmente ad una ragazza che avrà avuto 15 anni!! Basta! Siamo stanchi di aver paura di uscire di casa, di non essere in grado di attraversare la strada senza sudare freddo! Ed è inutile mettere l’autovelox senza fermare e contestare i verbali. Qui non si parla di far cassa, qui si parla di incolumità! Se non si farà qualcosa a brevissimo, finirà come tanti anni fa, con il morto! Invito la giunta e gli assessori competenti di porre rimedio immediatamente o sulla loro coscienza penderà l’ennesimo disastro stradale!"