SEI IN > VIVERE FANO > CRONACA

articolo
Pesaro: ladri in azione, denunciato un uomo di Cartoceto e uno di Montecchio

1' di lettura
738

polizia
Il personale della Squadra Volante della Questura di Pesaro e Urbino, nell’ambito di due differenti interventi, ha denunciato in stato di liberà per furto due cittadini italiani, già noti alle Forze dell’Ordine, per il reato di furto.

Il primo episodio riguarda il furto di una bicicletta. La commessa di un esercizio commerciale ha notato attraverso la vetrina un uomo che dopo aver osservato per alcuni minuti una bicicletta lasciata incustodita da una cliente, è salito in sella al mezzo e si è allontanato velocemente. La richiesta di intervento alla linea 113 e il tempestivo intervento dell’equipaggio di una Volante, hanno permesso l'identificazione del ladro di biciblette. Infatti dopo pochi minuti gli agenti hanno incrociato il soggetto in questione, ancora in sella alla bicicletta rubata, in Piazzale Garibaldi, bloccandolo ed identificandolo. L’uomo, un 46enne residente a Cartoceto, noto alle Forze dell’Ordine, è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria e la bicicletta restituita alla legittima proprietaria.

Nel secondo episodio un 47enne residente a Montecchio, anch’egli noto alle Forze dell’Ordine, avvicinandosi furtivamente al registratore di cassa del bar di uno stabilimento di Sottomonte, ha aperto il cassetto e si è impossessato di 80 euro in banconote, tentando di allontanarsi. La mossa dell’uomo, però, non è sfuggita al titolare dell’esercito che stava tornando alla sua postazione di lavoro. Il titolare del bar ha bloccato l'uomo costringendolo a restituire il bottino e l'ha trattenuto sino all’arrivo della Polizia. Gli Agenti, una volta identificato il soggetto in questione, lo hanno denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria.



polizia